In qualità di impresa multinazionale siamo consapevoli della nostra dimensione e rilevanza pubblica. Rispettiamo e valorizziamo la multiculturalità e le rispettive tradizioni e valori. Il nostro lavoro è caratterizzato dai nostri principi aziendali e dal nostro concetto di leadership.
Principi di Lidl a colpo d'occhio
- La soddisfazione del cliente è alla base del nostro lavoro.
- La nostra posizione sul mercato è determinata dal miglior rapporto qualità/prezzo.
- Cresciamo in modo continuo attraverso lo sviluppo della rete di vendita e il costante miglioramento delle nostre filiali.
- Quale impresa basata sulle filiali, lavoriamo sistematicamente.
- Tempi decisionali brevi e processi lavorativi semplici assicurano il successo.
- Rispettiamo le normative vigenti e le linee guida aziendali.
- Il nostro operato quotidiano è improntato al senso di responsabilità, dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
- La lealtà all‘interno dell‘azienda è un imperativo da osservare da chiunque.
- Ci rispettiamo e motiviamo a vicenda.
- Gli accordi presi vengono mantenuti in un clima di fiducia.
- Il nostro clima aziendale deve essere determinato nel nostro lavoro quotidiano da: elogio, stima e capacità critica.
- Ci circondiamo di collaboratori validi, assicurando un sostituto per ogni reparto.