Pigiami: più di un indumento da notte
Morbido a letto, comodo sul divano, meglio tutto il giorno: i pigiami sono il capo di abbigliamento da casa perfetto per l’inverno. Cosa serve al pigiama per proteggerti perfettamente dal freddo e come trovi il tuo modello preferito per rilassarti? Ecco qui i consigli ultimativi sui pigiami!

Perché indossare il pigiama?
La parola pigiama deriva dal persiano, il capo di abbigliamento è stato portato in Europa dagli inglesi. L'indumento da notte ha una lunga storia, perché i suoi vantaggi sono sempre stati evidenti: protegge il corpo dal raffreddamento durante il sonno, allontana l’umidità dal corpo e segnala alla tua testa che è ora di rilassarsi.
Caldo, più caldo, pigiama
Per ogni stagione c’è il pigiama adatto. D’inverno le fibre morbide hanno un ruolo principale: pigiami in flanella morbida, in ciniglia vellutata o in pile extra caldo bloccano il freddo. Hanno una morbidezza meravigliosa e regolano bene la temperatura corporea durante il sonno. La cosa migliore è puntare su un'alta percentuale di cotone. La fibra naturale lascia respirare il corpo e forma un cuscinetto di calore. Per rilassarsi, ad esempio, sono adatti pigiami in morbido peluche.
Una vestibilità che fa sentire bene
Chiusure scomode o rigidità spiacevole? Non acquistarlo! Nei pigiami dominano i polsini elasticizzati, gli elastici e i lacci. La vestibilità è rilassata, i tagli sono confortevoli e puoi mescolare il tuo abbigliamento da casa a piacere. Dallo stile felpa alla raffinata camicia da pigiama con bottoni, decidi tu stesso come vuoi rilassarti. In inverno fai attenzione a coprire il più possibile braccia e gambe, perché è proprio da qui che durante il sonno il corpo perde calore più rapidamente.
Lavaggio facile
Per prenderti cura del tuo pigiama, dai un’occhiata all'etichetta di lavaggio. Di solito bastano basse temperature. Un giro nell’asciugatrice è una buona idea per tutti i pigiami in un materiale morbido, invece dovresti sempre avere parsimonia con l’ammorbidente. I classici pigiami a due pezzi, composti da maglietta e pantaloni, si asciugano meglio distesi, mentre su una gruccia le fibre potrebbero deformarsi.

Cercasi regalo? Pigiama trovato!
Cosa può esserci di più bello in inverno del dono della comodità? I pigiami sotto l’albero di Natale sono un regalo perfetto contro lo stress quotidiano. Basta scegliere uno stile che si adatti alla persona. Suggerimento extra per le feste: pigiami abbinati per tutta la famiglia! È sufficiente indossarli, scattare un selfie e creare così dei momenti indimenticabili.





