The browser is not supported
To display the website correctly, please use one of the following browsers.CautionPlease update your browser, if you proceed with this browser, your shopping experience might not be successful!

Stampa animalier: come indossare la moda senza tempo

Che si tratti di stampa leopardata, motivo zebrato o effetto pelle di serpente, la stampa animalier è un vero classico. Già dagli anni ‘90 ha sempre garantito accenti emozionanti e piccoli momenti wow. Ma come lo indossi in modo che sia adatto alla vita di tutti i giorni e allo stesso tempo si faccia notare? Ti mostriamo le stampe più popolari, le possibilità di combinazione più popolari e le principali cose da fare e da non fare.

Le stampe animali più amate

Le stampe animalier sono versatili; ciascuna ha il suo carattere unico: la stampa leopardata ha un effetto femminile ed elegante, mentre il motivo zebrato dà un’impressione fresca e moderna. La stampa tigrata è più marcata e trasmette sicurezza, mentre l'effetto pelle di serpente si rivela come elegante e lussuoso, soprattutto negli accessori.

Cosa fare: combinare correttamente la stampa animalier

Cosa non fare: dovresti possibilmente rinunciare a quanto segue

Le stampe animalier non devono essere troppo appariscenti. Con le combinazioni giuste puoi facilmente integrarle nella tua vita quotidiana:

● Indumenti di base come compensazione: un capo vistoso con stampa leopardata risulta elegante se è abbinato a indumenti di base sobri in nero, beige o bianco.

● In ufficio: una camicetta con stampa animalier si abbina perfettamente a una giacca o a una gonna a tubino. In questo modo rimani seria e porti comunque un po' di consapevolezza trendy in ufficio.

● Look casual: le giacche denim o in pelle spezzano la stampa e rendono il look cool e rilassato.

● Effetto wow: accessori come una borsa colorata o scarpe appariscenti creano contrasti interessanti con la stampa.

Naturalmente puoi scatenare la tua fantasia, ma alcune regole possono aiutarti a fare in modo che il tuo outfit non risulti troppo appariscente:

● Troppe stampe contemporaneamente: leopardato più zebrato più effetto pelle di serpente? Meglio di no. Scegli una sola stampa animalier come pezzo forte.

● Tagli troppo attillati: i motivi animalier abbinati a tagli molto aderenti possono risultare facilmente eccessivi. Meglio sono le silhouette casual.

● Stampe di bassa qualità: assicurati che le stampe non siano sfocate e che assomiglino davvero al modello naturale.

  • Donna in giacca leopardata Esmara e jeans, con borsa, per strada.
  • Donna in giacca beige, maglietta verde e pantaloni leopardati, cammina per strada con una borsa.
  • Donna in blusa nera e gonna zebrata appoggiata a una ringhiera.
  • Donna in abito zebrato seduta su una sedia che scrive in un taccuino.

Una stampa animalier per ogni occasione

Le stampe animalier sono veri e propri jolly e possono essere abbinate per ogni occasione. Un cappotto con stampa leopardata, abbinato a stivali con la stessa fantasia crea un look elegante e di tendenza, mentre una gonna con stampa tigrata abbinata a un classico trench è perfetta per l’ufficio o per una passeggiata in città. Un vestito zebrato dà un effetto non convenzionale, mentre un pantalone leopardato con blazer porta la moda in ufficio. Per un look casual per il tempo libero, abbinare una giacca leopardata con jeans o indumenti in pelle, creando così una mise alla moda per una passeggiata in città, una gita in famiglia o un incontro con gli amici.

La stampa animalier rimane sempre presente

A volte è imprescindibile nel mondo della moda, altre volte è solo marginale, ma non scompare mai: la stampa animalier rimane una moda intramontabile. Con un indumento appariscente, abbinato a indumenti di base semplici, otterrai look che possono essere adatti alla quotidianità e allo stesso tempo si distinguono. Con alcune combinazioni intelligenti e accessori, il trend diventerà il tuo fedele compagno per anni.

Confortevole ed eleganteModa e accessori