Selvaggi, rumorosi, emozionanti: colori e modelli per l’inverno
Di nero, grigio e colori neutri ne vediamo già abbastanza in inverno. Perciò la moda femminile in questa stagione si fa particolarmente selvaggia: le stampe animalier, dal leopardato al tigrato, conquistano bluse e giacche, mentre i graziosi pois e i tradizionali motivi a quadri non decorano più solo pigiami o accessori. Anche a livello di colori, questo inverno ti opponi alla tristezza grigia: un tocco di rosso porta subito il buon umore nell’outfit. Gli stivali invernali rossi saranno super stilosi in abbinamento a un berretto rosso coordinato. Se preferisci qualcosa di meno appariscente, attualmente i toni marroni hanno un ruolo di primo piano. Cammello, castagna, cioccolato & Co. incantano, ad esempio, su cappotti, giacche da biker e gilet imbottiti.
Tra morbidezza e audacia: i materiali della stagione
Giacche, cappotti & Co. si lasciano ispirare anche dai materiali del mondo animale. La pelliccia finta di orsetto fino alla pelliccia sintetica di agnello tengono caldo durante le passeggiate invernali. E anche la pelle è tornata in tutte le forme. In generale, vengono poste al centro le strutture forti: il filato trasforma i suoi punti in motivi 3D sui pullover, il velluto a coste trasforma dei semplici leggings in pantaloni invernali extra morbidi. Per il lusso sulla pelle e nell’aspetto ci sono cachemire, seta e pizzo.
Avanti con i gradi sotto zero: così indossi le tendenze
Una classica gonna midi aderente è il pezzo fondamentale della moda invernale femminile. La lunghezza intermedia mette in risalto non solo le tue curve, ma anche stivali pieni di carattere. Gambale ampio o sopra al ginocchio? L’importante è essere appariscenti – e sempre in compagnia del tuo cappotto preferito. Il classico look a due pezzi attualmente è sinonimo di eleganza vintage: blazer sopra un caldo maglione, pantaloni eleganti abbinati, cappotto dritto. A creare tensione sono i colori: completo rosso scuro con cappotto color cammello – o viceversa!





