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Informativa in materia di protezione dei dati per le nostre pagine social media

Informativa in materia di protezione dei dati per le nostre pagine social media

Di seguito, desideriamo informarti sul trattamento dei tuoi dati sulle nostre pagine sui social network in conformità con l’articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

1. Titolare del trattamento

Responsabili della raccolta e del trattamento dei dati descritti di seguito siamo in parte noi,


Lidl Schweiz DL AG

Weinfelden


e, in parte, i rispettivi operatori delle piattaforme di rete («Piattaforme»).


Per determinati trattamenti, noi e i gestori della piattaforma agiamo anche in veste di co-titolari del trattamento ai sensi dell’articolo 26 del GDPR (specificazioni ai sensi del Punto 4).


Noi, Lidl Schweiz DL AG («Lidl»), gestiamo le seguenti pagine della rete («Pagine»):

2. Responsabilità degli operatori della piattaforma

Possiamo intervenire solo limitatamente sul trattamento dei dati da parte dei gestori delle piattaforme (ad esempio la gestione dei membri e le informazioni condivise). Nei contesti nei quali possiamo esercitare un'influenza, facciamo tutto il possibile affinché il gestore della piattaforma tratti i dati conformemente alle norme in materia di protezione dei dati, nell'ambito delle possibilità a nostra disposizione. In numerosi contesti, tuttavia, non possiamo influenzare il trattamento dei dati da parte del gestore della piattaforma e inoltre non sappiamo esattamente quali dati tale gestore tratta.




Il gestore della piattaforma gestisce l'intera infrastruttura informatica del servizio, rispetta le proprie disposizioni in materia di protezione dei dati e intrattiene egli stesso un rapporto di utente con te (se sei un utente registrato del servizio di social media). Inoltre, questo gestore è l’unico responsabile per tutte le questioni relative ai dati del tuo profilo utente, a cui noi in veste di azienda non abbiamo accesso.


Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte del fornitore della piattaforma e su ulteriori possibilità di opposizione, si rinvia all'informativa sulla protezione dei dati personali del fornitore:

Nell'ambito dell'utilizzo della piattaforma, i dati personali vengono solitamente elaborati anche dal rispettivo gestore della piattaforma su server in paesi terzi, in particolare negli USA e nel Regno Unito.

3. La nostra responsabilità

a) Le nostre presenze sulle reti social

Scopo del trattamento dei dati da parte nostra/base giuridica:

La finalità del trattamento dei dati da parte nostra sulle nostre pagine è informare i clienti in merito a servizi, campagne, giochi a premi, temi essenziali, novità aziendali e interagire con i visitatori delle presenze sui social media su tali argomenti, nonché rispondere a domande pertinenti, lodi o critiche.


Ci riserviamo il diritto di cancellare i contenuti soltanto laddove ciò dovesse rendersi necessario. Ad esempio, nel caso di post illegali o che violano i diritti d’autore, di commenti che incitano all’odio, commenti osceni (contenuti esplicitamente sessuali) o allegati (ad esempio immagini o video) che possono violare i diritti d’autore, i diritti della personalità, leggi in materia penale o principi etici di Lidl.


Eventualmente condividiamo i tuoi contenuti sul nostro sito, se questa è una funzione offerta dalla piattaforma, e comunichiamo con te attraverso la piattaforma. La base giuridica è costituita dall’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR. Il trattamento dei dati avviene nell'interesse delle nostre relazioni pubbliche e della comunicazione.


Il gestore non ha alcun influsso sul trattamento dei tuoi dati da parte di Lidl nel contesto della comunicazione con i clienti o dei giochi a premi.


Come già spiegato, quando il fornitore della piattaforma ce ne dà la possibilità, ci impegniamo a progettare le nostre pagine affinché siano il più possibile conformi alle norme in materia di protezione dei dati.


I dati da te inseriti sulle nostre pagine, quali commenti, video, immagini, like, messaggi pubblici, ecc., vengono pubblicati a tale fine dalla piattaforma e non vengono utilizzati o trattati da noi per altre finalità in nessun momento.

Destinatari/categorie di destinatari:

Eventualmente condividiamo i tuoi contenuti sul nostro sito, se questa è una funzione offerta dalla piattaforma, e comunichiamo con te attraverso la i social media. Se ci invii una richiesta sulla piattaforma, a seconda della risposta, possiamo inoltre indirizzarla ad altri canali di comunicazione sicuri che garantiscono la riservatezza. Hai sempre la possibilità di inviarci richieste confidenziali al nostro indirizzo di cui al punto 1. o nelle informazioni legali.


Per quanto riguarda i dati che ci invii in modo confidenziale (ad esempio tramite messaggio privato, lettera o e-mail) non verranno trasmessi a terzi all'esterno del Gruppo Lidl. In via eccezionale, i dati verranno trattati da responsabili del trattamento per nostro conto. Ognuno di essi viene selezionato accuratamente, è inoltre soggetto a verifica da parte nostra e inoltre vincolato contrattualmente al rispetto dell’articolo 28 del GDPR. Affinché la richiesta venga elaborata potrebbe inoltre essere necessario per noi trasmettere estratti della richiesta dell'utente ai partner contrattuali (ad esempio fornitori in caso di richieste specifiche sul prodotto). In tali casi, la richiesta viene preventivamente anonimizzata in modo che la terza parte non possa stabilire alcun riferimento alla tua persona. Se, in singoli casi, si rendesse necessaria la divulgazione dei tuoi dati personali, ti informeremo anticipatamente e chiederemo il tuo consenso.

Durata della conservazione/criteri per la determinazione del periodo di conservazione:

Tutti i dati personali che ci invierai in maniera sicura nelle richieste di informazioni (suggerimenti, elogi o critiche) verranno cancellati o anonimizzati da noi al più tardi 90 giorni dopo aver fornito la risposta definitiva. Il periodo di conservazione di 90 giorni deriva dal fatto che in singoli casi può succedere che in qualità di cliente ci contatti nuovamente dopo aver ricevuto una risposta per la stessa questione e noi dobbiamo poter far riferimento alla corrispondenza precedente. L'esperienza ha dimostrato che, di norma, dopo 90 giorni non vengono più fatte domande in merito alle nostre risposte.


Tutti i vostri post pubblici su questa pagina rimangono nella cronologia a tempo indeterminato, a meno che li cancelliamo in ragione di un aggiornamento dell'argomento alla base, di una violazione di leggi o delle nostre linee guida oppure qualora sia tu stesso a cancellare il post.


Non abbiamo alcuna possibilità di influire sulla cancellazione dei tuoi dati da parte del gestore. Di conseguenza vengono applicate in via integrativa le disposizioni in materia di protezione dei dati del rispettivo gestore.

b) Giochi a premi

Finalità del trattamento dei dati/basi giuridiche

Hai la possibilità di partecipare a vari giochi a premi contenuti nel nostro sito web, nella nostra newsletter o nelle nostre reti sociali. I dati personali trasmessi ai fini della partecipazione al gioco a premi verranno utilizzati esclusivamente per l'esecuzione del concorso (ad es. determinare il vincitore, inviare notifiche al vincitore, spedire il premio, o per inviare un'eventuale notifica anonimizzata al vincitore), a meno che non sia stato stabilito diversamente nel rispettivo gioco a premi o che non ci sia stato fornito un ulteriore consenso esplicito. Se interagisci nella rete sociale in questione utilizzando un nome reale o sei riconoscibile attraverso le foto del profilo, non possiamo escludere che tu possa essere identificato da altri utenti.


La base giuridica per il trattamento dei dati nell'ambito di giochi a premi è l'articolo 6, paragrafo 1 lettera b), del GDPR. In caso di dichiarazione di consenso nel contesto di un gioco a premi, l’articolo 6(1)(a) GDPR è la base giuridica per il trattamento dei dati basato sul consenso. Se hai dichiarato il tuo consenso nell'ambito di un gioco a premi, hai la possibilità di revocare questi consensi in qualsiasi momento con effetto per il futuro.

Destinatari/categorie di destinatari:

I dati vengono trasmessi a terzi solo laddove necessario per l'esecuzione del gioco a premi o per l'invio del premio (ad esempio l'invio del premio da parte dello sponsor di un gioco a premi o la trasmissione dei dati a una società di logistica) o se ci hai dato il tuo esplicito consenso. Si prega di notare che alcune pagine sui social network possono anche consentire la partecipazione direttamente sulle presenze web visualizzabili pubblicamente (ad esempio, sulla bacheca o tramite commenti) e conciò altri utenti, interagendo con noi, possono vedere pubblicamente che partecipi. Inoltre, in questi casi è anche possibile che una tua eventuale vincita sia visibile sulla rispettiva pagina. Se interagisci nella rete sociale in questione utilizzando un nome reale o sei riconoscibile attraverso le foto del profilo, non possiamo escludere che tu possa essere identificato da altri utenti.

Durata della conservazione/criteri per la determinazione del periodo di conservazione:

Una volta terminato il gioco a premi e comunicati i vincitori, i dati personali dei partecipanti verranno cancellati dal portale di gestione del gioco a premi entro due settimane dall'invio del premio. In caso di premi materiali, i dati dei vincitori verranno conservati per la durata del periodo di garanzia previsto dalla legge per poter garantire una riparazione o una sostituzione in caso di difetto. Nell'ambito della partecipazione a gioco a premi su un sito (ad esempio tramite post o commenti), non abbiamo alcuna possibilità di influire sulla cancellazione dei tuoi dati da parte del gestore. Di conseguenza vengono applicate in via integrativa le disposizioni in materia di protezione dei dati del rispettivo gestore della pagina.

c) Invio di newsletter

Finalità del trattamento dei dati/basi giuridiche

Tramite i frame incorporati avrai la possibilità di iscriverti alla nostra newsletter sulle nostre pagine. Se hai fornito il consenso all'invio della nostra newsletter, la invieremo al tuo indirizzo e-mail e, se del caso, utilizzeremo il tuo nome per inviarti informazioni (se possibile personalizzate) su prodotti, promozioni, concorsi e notizie dallo streaming, dalla filiale, dal negozio online, sull'assortimento di fiori, su foto e viaggi, nonché per sondaggi sulla soddisfazione del cliente. Memorizziamo e trattiamo questi dati allo scopo di inviare la newsletter.


La newsletter comprende promozioni (offerte, promozioni con sconto, giochi a premi, ecc.) e informazioni su beni e servizi delle aziende (partner) affiliate su www.lidl.ch. Sono in particolare:


Con il tuo consenso, rileviamo il tuo comportamento come utente su siti web collegati a www.lidl.ch, e su app mobili e newsletter nostre e delle nostre aziende partner della Blackhawk Network Switzerland AG ( https://www.lidl-giftcards.ch), Lidl Digital International GmbH & Co. KG ( https://www.lidl-reisen.ch/), della Readly AB ( https://ch.readly.com/lidl-it), Salt Mobile AG ( https://www.lidl-connect.ch/it) e BookBeat AB ( https://www.bookbeat.de/lidlch). Nella valutazione del tuo comportamento come utente viene analizzato in particolare su quali aree del rispettivo sito web, delle app mobili o della rispettiva newsletter ti soffermi e su quali link clicchi. In questo modo vengono creati profili di utilizzo personalizzati abbinati a te e/o al tuo indirizzo e-mail per adattare al meglio un eventuale approccio pubblicitario, in particolare sotto forma di newsletter, di annunci pubblicitari all’interno del sito e di materiali pubblicitari stampati ai tuoi interessi personali e per migliorare l'offerta web.


La base giuridica per i trattamenti dei dati menzionati sopra è costituita dal tuo consenso ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR.


Al fine di assicurare che non vengano commessi errori nell’inserimento dell’indirizzo e-mail, utilizziamo la cosiddetta procedura di double opt-in (doppio consenso): dopo aver inserito il tuo indirizzo e-mail nel campo di registrazione, ti invieremo un link di conferma. Soltanto se clicchi su questo link di conferma, il tuo indirizzo e-mail verrà aggiunto alla nostra lista di distribuzione


In qualsiasi momento puoi revocare il tuo consenso alla ricezione della newsletter, alla partecipazione ai sondaggi sulla soddisfazione dei clienti e alla creazione di profili di utilizzo personalizzati con effetto per il futuro. Alla fine di ogni newsletter c'è un link che può essere utilizzato per annullare l'iscrizione. Puoi inoltre annullare l'iscrizione in qualsiasi momento utilizzando questo modulo. In caso di annullamento dell’iscrizione, consideriamo revocato il tuo consenso alla creazione del tuo profilo di utilizzo personalizzato e alla ricezione di newsletter basate su di esso. Cancelliamo i tuoi dati di utilizzo.

Destinatari/categorie di destinatari:

Se per la spedizione delle newsletter o per consentire l'invio di valutazioni d'acquisto vengono utilizzate società esterne, queste ditte esterne sono contrattualmente obbligate a farlo in conformità con l'articolo 28 del GDPR.

Durata della conservazione/criteri per la determinazione del periodo di conservazione:

Se revochi il tuo consenso alla ricezione della newsletter Lidl, il tuo indirizzo e-mail verrà bloccato e non riceverai più la newsletter. I tuoi dati vengono in seguito cancellati dalla rispettiva lista di indirizzi e-mail dei destinatari delle newsletter.


Se ti iscrivi alla newsletter su una pagina, non abbiamo alcuna possibilità di influire sulla cancellazione dei tuoi dati da parte del gestore. Di conseguenza vengono applicate in via integrativa le disposizioni in materia di protezione dei dati del rispettivo gestore della pagina.

d) Social Listening e Social Media Monitoring

Finalità del trattamento dei dati/basi giuridiche:

Oltre alle informazioni che ci hai fornito direttamente tramite i social media, continuiamo ad utilizzare il cosiddetto Social Listening e il Social Media Monitoring per farci un'idea di come vengono percepiti i nostri prodotti e servizi, valutare le nostre attività di marketing e identificare eventuali potenziali di miglioramento. In questo processo, i post sulle piattaforme vengono valutati in base a un’attività di ricerca (ad esempio per una nuova linea di prodotti) o a determinati parametri chiave (ad esempio visualizzazioni, numero di clic). Vengono visualizzati solamente i post che hai messo a disposizione a una quantità illimitata di visitatori.


La quantità dei dati raccolti viene definita in primo luogo in base al tipo e al contenuto di ogni post; ad esempio, può riguardare sia un post sotto forma di testo sia un’immagine caricata sulla piattaforma. In singoli casi può essere rilevante anche l’ID utente utilizzato, ovvero se Lidl desidera offrire aiuto in caso di problemi. In parte riceviamo dai rispettivi gestori delle piattaforme anche informazioni sulla portata dei post interessati.


La base giuridica per l’elaborazione dei dati personali nell’ambito del Social Listening è l’art. 6, paragrafo 1, lettera f) GDPR, perché abbiamo un interesse legittimo a individuare eventuali lacune nei nostri prodotti e servizi in dichiarazioni liberamente visibili e a poter reagire in maniera adeguata.

Destinatari/categorie di destinatari:

Se affidiamo l’elaborazione dei dati nell’ambito del Social Listening o del Social Media Monitoring a terzi, questi terzi sono contrattualmente obbligati ad elaborare i dati in conformità con l'articolo 28 del GDPR. Nell’ambito della nostra collaborazione con Socialbakers a.s. i dati di cui sopra vengono di norma trattati anche su server situati negli USA a scopi di statistica e di marketing.

Durata della conservazione/criteri per la determinazione del periodo di conservazione:

Lidl non conserva permanentemente i dati rilevanti, ma si limita a sottoporli a un'analisi mirata per poter adottare contromisure potenzialmente necessarie. Eventualmente possiamo conservare i tuoi dati per valutazioni comparative annuali per un massimo di 2 anni, se non li hai cancellati in precedenza dalla piattaforma.

4. Responsabilità congiunta ai sensi dell'articolo 26, capoverso 1, del GDPR

Esiste una relazione ai sensi dell'articolo 26(1) del GDPR (responsabilità congiunta) con i seguenti operatori di piattaforma:

I gestori di piattaforme e noi fungiamo da titolari congiunti del trattamento in merito ai metodi di web tracking utilizzati dal gestore della piattaforma. Il web tracking può avere luogo anche indipendentemente dal fatto che tu abbia effettuato il login nella piattaforma o che tu sia registrato ad essa. Come già spiegato, purtroppo non abbiamo alcun influsso sui metodi di web tracking della piattaforma. Non possiamo ad esempio disattivarli.


La base giuridica per questo tracking è il tuo consenso ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), del GDPR.


Ulteriori informazioni sui destinatari o sulle categorie di destinatari, sul periodo di conservazione o sui criteri per determinare questo periodo di conservazione sono contenute nelle informative sulla protezione dei dati personali dei dati dei gestori delle piattaforme. Non abbiamo alcun influsso su di esse.


Le possibilità di esercitare i tuoi diritti per impedire questi metodi di web tracking o per la revoca del tuo consenso sono contenute nelle informative sulla protezione dei dati personali dei gestori delle piattaforme elencate al punto 2. Puoi anche contattare i gestori delle piattaforme tramite i dati di contatto contenute nelle rispettive informazioni legali.


Per quanto concerne le statistiche che il fornitore della piattaforma ci mette a disposizione, possiamo influenzarle e impedirle soltanto in misura limitata. Tuttavia, ci assicuriamo che non ci venga messa a disposizione alcuna statistica supplementare opzionale.


Precisiamo inoltre che il gestore della piattaforma utilizza il tuo profilo e i dati inerenti al tuo utilizzo in conformità con le sue condizioni d’uso e con il suo regolamento sulla privacy, per valutare le tue abitudini, relazioni personali e preferenze. Lidl non ha alcun influsso sul trattamento o l'inoltro dei tuoi dati da parte del gestore della piattaforma.

5. Trattamento dei dati in un paese terzo

Se trasferiamo i dati a destinatari in un paese terzo (sede legale all'esterno dello Spazio economico europeo), verrai informato di ciò nei dati riguardanti i destinatari/ le categorie di destinatari nella descrizione del rispettivo trattamento dei dati. La Commissione europea certifica che alcuni paesi terzi applicano uno standard di protezione dei dati paragonabile a quello dello Spazio Economico Europeo tramite le cosiddette decisioni di adeguatezza. Un elenco di questi paesi è disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection/adequacy-decisions_en. Se in un paese non esiste un livello di protezione dei dati paragonabile, ci assicuriamo che la protezione dei dati venga sufficientemente garantita da altre misure. Ciò è possibile ad esempio applicando disposizioni aziendali vincolanti, Clausole contrattuali standard della Commissione europea per la protezione dei dati personali, certificati o codici di condotta riconosciuti. Ti invitiamo a contattare il nostro responsabile della protezione dei dati (punto 8) se desideri ricevere informazioni più dettagliate al riguardo.


Eventualmente anche l’utilizzo della piattaforma da parte tua comporterà il trattamento dei tuoi dati in un paese terzo (situato all'esterno dello Spazio Economico Europeo) da parte di tale gestore. Ulteriori informazioni sul trattamento dei tuoi dati in un paese terzo, sul quale Lidl non ha alcuna influenza, sono disponibili al punto 2 delle rispettive informative sulla protezione dei dati personali dei gestori.

6. I tuoi diritti in qualità di interessato

a) Panoramica

Oltre al diritto di revocare il consenso che ci hai concesso, hai diritto di esercitare i seguenti ulteriori diritti, se vengono soddisfatti i rispettivi requisiti di legge:

  • diritto di informazione sui tuoi dati sensibili da noi memorizzati ai sensi dell’Art. 15 del GDPR;
  • diritto di rettifica dei dati non corretti o di possibilità che i dati sensibili incompleti siano integrati in ai sensi dell’Art. 16 del GDPR;
  • diritto alla cancellazione dei tuoi dati da noi conservati ai sensi dell'articolo 17 del GDPR;
  • diritto alla limitazione di trattamento ai sensi dell'articolo 18 del GDPR;
  • diritto alla trasmissibilità dei dati ai sensi dell'articolo 20 del GDPR;
  • diritto di opposizione ai sensi dell'articolo 21 del GDPR.

b) Diritto di informazione sui dati ai sensi dell'articolo 15 del GDPR

Ai sensi dell’articolo 15, paragrafo 1, del GDPR hai il diritto di chiedere gratuitamente informazioni sui tuoi dati personali memorizzati In particolare:

  • sulle finalità per le quali i dati personali sono trattati;
  • sulle categorie di dati personali oggetto di trattamento;
  • sui destinatari o sulle categorie di destinatari ai quali sono stati comunicati o verranno comunicati i tuoi dati personali;
  • sulla durata prevista della conservazione dei tuoi dati personali o, se non è possibile ricevere informazioni concrete su di essa, sui criteri per la sua determinazione;
  • sull'esistenza del diritto dell'interessato di chiedere al responsabile del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei tuoi dati da parte di questo responsabile o di opporsi al loro trattamento;
  • sull'esistenza di un diritto di reclamo presso un'autorità di controllo;
  • su tutte le informazioni disponibili sull'origine dei dati, se i dati personali non vengono rilevati presso la persona in questione;
  • sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l'importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l'interessato.

Qualora i dati personali vengano trasferiti a un paese terzo o a un'organizzazione internazionale, hai il diritto di essere informato sull'esistenza di garanzie adeguate ai sensi dell'articolo 46 del GDPR in relazione al trasferimento.

c) Diritto di rettifica ai sensi dell'articolo 16 del GDPR

Hai il diritto di chiederci subito la correzione dei tuoi dati personali errati. Tenuto conto delle finalità del trattamento, hai il diritto di far integrare i dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione aggiuntiva.

d) Diritto di cancellazione ai sensi dell'articolo 17 del GDPR

Hai il diritto di far cancellare subito i tuoi dati personali, se sussiste uno dei motivi seguenti:

  • i dati personali non sono più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti o elaborati in altro modo;
  • revochi il tuo consenso su cui si basa il trattamento conformemente all’articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o all’articolo 9, paragrafo 2, lettera a), del GDPR e se non sussiste alcun altro fondamento giuridico per il trattamento;
  • ti opponi al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 o paragrafo 2, del GDPR e, nel caso dell’articolo 21, paragrafo 1, del GDPR non sussiste alcun motivo legittimo prevalente per procedere al trattamento;
  • i dati personali sono stati trattati illecitamente;
  • i dati personali devono essere cancellati per adempiere a un obbligo legale;
  • i dati personali sono stati raccolti in relazione all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'articolo 8, paragrafo 1, del GDPR.

Se abbiamo reso pubblici i dati personali e siamo obbligati a cancellarli, adotteremo misure ragionevoli, tenendo conto della tecnologia disponibile e dei costi di esecuzione, per informare la persona terza che tratta i tuoi dati che chiedi anche ad essa di cancellare qualsiasi link che conduce a questi dati personali, e qualsiasi eventuale copia o replica degli stessi.

e) Diritto di limitazione di trattamento ai sensi dell'articolo 18 del GDPR

Hai il diritto chiedere limitazione del trattamento da parte nostra quando:

  • contestate l'esattezza dei dati personali;
  • il trattamento è illecito e chiedi che i dati vengano cancellati anziché utilizzati in modo limitato;
  • il titolare del trattamento non ha più bisogno di essi ai fini del trattamento, i dati personali ma questi ultimi servono all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di diritti giuridici oppure
  • hai fatto opposizione al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1, del GDPR e non è ancora stato determinato, se i motivi legittimi del responsabile prevalgono rispetto ai vostri.

f) Diritto alla trasmissibilità dei dati ai sensi dell'articolo 20 del GDPR

Hai il diritto di ricevere i tuoi dati personali che ci hai messo a disposizione in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da disponibili automatici e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra qualora

  • il trattamento si basi sul consenso ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), o dell'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), o su un contratto ai sensi dell'articolo 6, paragrafo 1, lettera b), del GDPR e
  • il trattamento venga effettuato tramite procedura automatizzata.

Nell'esercitare i tuoi diritti di trasmissibilità dei dati, hai il diritto di chiederci che i dati personali vengano trasmessi da noi a un altro titolare del trattamento, se tecnicamente fattibile.

g) Diritto di opposizione ai sensi dell'articolo 21 del GDPR

Alle condizioni di cui all’articolo 21 paragrafo 1, del GDPR, puoi opporti al trattamento dei dati per motivi derivanti da una situazione particolare nella quale ti trovi.

Il diritto generale di opposizione di cui sopra si applica a tutte le finalità di trattamento descritte nelle presenti disposizioni in materia di protezione dei dati che si basano sull’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del GDPR. Diversamente dal diritto speciale di opposizione al trattamento dei dati per finalità pubblicitarie, ai sensi del GDPR siamo tenuti ad attuare tale opposizione generale soltanto se ci fornisci motivi di primaria importanza, ad esempio un possibile pericolo per la vita o la salute. Inoltre, è possibile rivolgersi all’autorità di controllo competente per Lidl o al responsabile della protezione dei dati di Lidl.

h) Diritto di inoltrare reclamo presso l'autorità di controllo della protezione dei dati ai sensi dell'articolo 77 del GDPR

Hai anche il diritto di inoltrare in qualsiasi momento reclamo presso l'autorità di controllo competente per la protezione dei dati. Puoi rivolgerti all'autorità di controllo per la protezione dei dati del tuo cantone di domicilio e nel cantone in cui ha sede il responsabile.

7. Organo di contatto

a) Organo di contatto in caso di domande o per l'esercizio dei tuoi diritti in materia di protezione dei dati

In caso di domande inerenti alle nostre pagine nei Social Network o sull’esercizio dei tuoi diritti nel contesto del trattamento dei tuoi dati (diritti di protezione dei dati), puoi contattare il nostro servizio clienti:


https://www.lidl.ch/kontakt

b) Persona di contatto per domande in materia di protezione dei dati

Se hai altre domande sul trattamento dei tuoi dati, puoi rivolgerti al responsabile della protezione dei dati dell'azienda.

c) Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati della società

Il responsabile della protezione dei dati di Lidl DL Schweiz DL AG è raggiungibile all’indirizzo riportato nel precedente punto 1, all'attenzione del responsabile della protezione dei dati, oppure all'indirizzo e-mail datenschutz@lidl.ch.