Il tuo tempo. Il tuo yoga.

È stato dimostrato che anche solo 15 minuti di yoga al giorno donano più energia positiva e flessibilità. Per fare questo non è necessario spostarsi in uno studio di yoga con il tappetino. Lo si può srotolare semplicemente anche a casa. Con alcuni elementi essenziali, è possibile staccare la spina all'interno delle proprie quattro mura. Ti mostriamo come creare un luogo di calma, il tuo studio di yoga personale con un'atmosfera di benessere in cui potrai rilassare la tua mente e arricchire la giornata con alcuni esercizi. Namasté!

La sfida yoga-pilates!

  • Un classico tra gli esercizi di yoga:

    il Cobra. Questo esercizio di stretching può essere intensificato con i blocchi per yoga. Appoggiare le mani piatte sui blocchi e distendere la schiena. La colonna vertebrale, i muscoli della schiena, lo stomaco e le spalle trarranno beneficio dalla distensione.  L'esercizio sveglia e rafforza la capacità di concentrazione, soprattutto nei momenti di stress.

  • Un allenamento efficace...

    ...delle gambe può essere eseguito con il cerchio a resistenza. Fissare il «Magic Circle» al di sopra delle caviglie e premere le gambe una contro l’altra.

  • Il Teaser è...

    ...un esercizio di pilates impegnativo per studenti avanzati. Le gambe sono mantenute costantemente in aria, in modo da allenare la forza nel tronco. Il cuscino per l'equilibrio assicura un miglior allenamento dell'equilibrio.

Golden milk: oro per corpo e anima

Golden milk: oro per corpo e anima

Il Golden milk ha ormai un ruolo da protagonista tra le bevande energetiche!

Il colore dorato è dovuto alla preziosa radice di curcuma, una spezia che vanta un effetto positivo su quasi tutto il corpo e può anche prevenire le malattie. La curcumina contenuta nella radice rafforza il sistema immunitario, disintossica il fegato e difende dall'attacco dei radicali liberi. Non c'è quindi da meravigliarsi che la cucina ayurvedica annoveri la curcuma tra i suoi ingredienti principali. Prova anche tu!

Bevi ogni giorno un Golden milk e noterai subito l'effetto positivo.

Cosa ti serve per 1 tazza:

  • 1 tazza di latte vaccino o latte di mandorle
  • 1 cucchiaino di polvere di curcuma
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 cucchiaino di olio di cocco
  • miele o sciroppo d'acero per addolcire
  • un pizzico di cannella o vaniglia per il gusto

Come fare:

Riscalda il latte con la curcuma e il pepe in un pentolino senza portarlo a ebollizione. Versalo in una tazza e aggiungi l'olio di cocco. Zucchera a piacere e aggiungi cannella o vaniglia, gustalo e ripeti il tutto il giorno successivo.

Consiglio:

Il pepe macinato al momento conferisce al tuo Golden milk quel pizzico di brio in più!

Scopri la ricetta

Altri contenuti interessanti