Gentili Clienti,

iniziamo dalla cosa più importante:  tutte le filiali di Lidl Svizzera continueranno a rimanere aperte per voi da lunedì a sabato. Riteniamo inoltre importante comunicarvi che l'approvvigionamento nazionale a lungo termine è assicurato e che sono disponibili prodotti alimentari e beni di prima necessità in misura sufficiente per tutti. Effettuiamo le forniture ai nostri negozi con una maggiore frequenza, assicurando così che gli scaffali vengano riempiti rapidamente.

A tale riguardo esprimiamo un immenso ringraziamento a tutti i collaborati Lidl, i fornitori di servizi e di merci, che in questo momento stanno operando in modo eccezionale a favore della comunità! I nostri colleghi e le colleghe nei centri logistici, nelle filiali e negli uffici lavorano da giorni con impegno e grande dedizione!

Siamo costantemente in stretto contatto con le autorità svizzere e siamo preparati per gestire bene questa situazione. Possiamo quindi dire con piena convinzione: Siamo qui per voi!

Jede Hilfe zählt. Auch unter Nachbarn.

Wir engagieren uns für mehr Nachbarschaftshilfe.

Wir wollen hiermit dazu beitragen, dass sich Nachbarn unterstützen. Wenn Du mithelfen möchtest oder froh bist wenn Dir geholfen wird, dann musst Du einfach nur folgendes tun:

  1. Aushangzettel runterladen und ausdrucken
  2. Deinen Namen sowie Telefonnummer eintragen
  3. In Deinem Wohnhaus oder Deiner Umgebung aufhängen

  

Le cose importanti in breve:

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Protezione dei collaboratori e dei clienti

In qualità di rivenditori di generi alimentari, dobbiamo garantire che le esigenze di base siano soddisfatte e quindi rispettare rigorosamente le norme dell'UFSP.

Nelle filiali sono state introdotte già da settimane misure igieniche più severe a tutela dei collaboratori e dei clienti. Inoltre, ci adeguiamo costantemente alla situazione e adottiamo numerose misure di protezione. Tra queste vi sono ad esempio le seguenti:

  • I punti critici vengono disinfettati con cadenza regolare.
  • Le nostre filiali sono dotate di disinfettanti in modo che i nostri collaboratori possano disinfettarsi le mani regolarmente.
  • Informazione dei clienti attraverso gli schermi digitali posti all'ingresso e alle casse sulle attuali prescrizioni dell’UFSP.
  • Annunci all’interno della filiale• Controlli degli ingressi e personale di sicurezza nelle filiali con alta frequentazione da parte dei clienti.
  • Nell'area del pane abbiamo provveduto anche a fornire informazioni sull'uso delle pinze per motivi igienici.
  • Protezioni in plexiglas/antisputo alle casse per proteggere i clienti in tutte le filiali a partire dalla settimana 13.
  • Adesivi davanti alle casse con la scritta «Mantenere la distanza».
  • Consigliamo ai nostri clienti di affidarsi al pagamento con carta.
  • All’ingresso offriamo gratuitamente ai nostri clienti il sacchetto di plastica per frutta e verdura perché lo possano utilizzare in maniera alternativa anche come guanto.

A questo proposito, chiediamo a tutti i clienti di mantenere sempre una distanza minima durante la spesa e, se possibile, di effettuare il pagamento sempre mediante carta anziché contanti. Vi chiediamo inoltre di acquistare solo nella quantità necessaria al bilancio familiare, anche se attualmente risulta più elevato del normale. Grazie!

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Orari di apertura:

Tutte le filiali di Lidl Svizzera rimarranno aperte in tutta la Svizzera come di consueto. Tutte le ulteriori informazioni sugli orari di apertura puoi trovarle qui.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Social Distancing

Mantenere una distanza (in ingl. social distancing) di almeno 1 m tra una persona e un’altra.

Abbiamo dotato tutti i collaboratori delle nostre filiali delle cosiddette spillette del rispetto, per rendere visibile in modo ancora più efficace il tema della distanza sociale nei confronti dei clienti e dei colleghi.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Gruppi di persone a rischio

Secondo l’UFSP, le seguenti persone rientrano nelle categorie a rischio: persone di età superiore ai 65 anni e persone che soffrono in particolare delle seguenti malattie: ipertensione, diabete, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, malattie e terapie che indeboliscono il sistema immunitario, cancro.

  

Fragen und Antworten

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Müssen eure Mitarbeitenden jetzt länger arbeiten?

Unsere Kolleginnen und Kollegen in den Logistikzentren, Filialen und Büros arbeiten seit Tagen mit Hochdruck und vollem Einsatz, um die Regale nach dem grossen Ansturm wieder zu befüllen. Wir haben schnell reagiert und Temporärkräfte sowie Sicherheitspersonal den Filial- und Lagermitarbeitenden zur Seite gestellt. Zudem helfen viele Mitarbeitende aus diversen Bereichen den Kolleginnen und Kollegen in Filialen und Lagern aus um diese zu entlasten.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Was macht ihr gegen Hamsterkäufe?

Wir können diese besondere Situation nur gemeinsam meistern. An dieser Stelle bitten wir alle Kunden trotz verständlicher Verunsicherung besonnen zu reagieren und ruhig zu bleiben. Es gibt und wird genug Lebensmittel für alle geben. Wir weisen mit entsprechenden Hinweisschildern aktiv darauf hin nur in haushaltsüblichen Mengen einzukaufen und sich solidarisch zu zeigen. 

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Sind weiterhin alle Waren ständig verfügbar?

Generell ja, und wenn ein Artikel gerade nicht verfügbar oder vergriffen ist, wird dieser in absehbarer Zeit nachgeliefert. Wir bitten um Verständnis, dass in der aktuellen Situation nicht immer alle Artikel ständig zur Verfügung stehen. Unsere Kolleginnen und Kollegen in den Logistikzentren, Filialen und Büros arbeiten seit Tagen mit Hochdruck und vollem Einsatz, um die Versorgung wie gewohnt sicherzustellen. Lücken in den Regalen sind nur temporär, es ist Sortimentsübergreifend genügend Ware vorhanden.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Ci sono disinfettanti disponibili presso i carrelli?

Vi preghiamo di capire che ciò non è possibile a causa dell'attuale carenza di disinfettanti a livello nazionale.  Puliamo regolarmente tutti i punti di contatto critici e forniamo disinfettanti ai nostri collaboratori alle casse.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Wie soll ich mich beim Einkaufen verhalten?

Wir achten auf grösstmögliche Hygiene in den Filialen und brauchen dafür auch Deine Mithilfe. Beachte hier die Hinweise des BAG, wie z. B.:

  • Huste und niese in ein Taschentuch oder in die Armbeuge.
  • Halte genug Abstand, auch an der Kasse und zu anderen Kunden. Halte bitte auch Abstand zu unseren Mitarbeitenden. Die allgemeine Empfehlung der Behörden liegt derzeit bei 2 Metern.
  • Bitte bezahle Deinen Einkauf, wenn möglich, mit EC- oder Kreditkarte.
  • Kaufe nur, was Du gerade brauchst und hamstere nicht.
  • Wir empfehlen Rentnern und Personen, die der Risikogruppe angehören, zwischen 13.00 und 15.00 Uhr einzukaufen.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Posso ancora pagare in contanti?

Chiediamo a tutti i nostri clienti di pagare solo con metodi digitali. Naturalmente continueremo ad accettare anche i contanti.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Come posso essere di aiuto?

L’aiuto più grande che puoi dare è seguire le linee guida dell’UFSP. In questo modo proteggerai te stesso e le persone che ti circondano.

Chi è in grado di dare una mano, qui da noi è nel posto giusto! Adesso e anche in futuro. Solo insieme possiamo superare questa difficile situazione. Tutte le informazioni sulle nostre offerte di lavoro e il modo diretto per candidarsi online sono disponibili su lavoro.lidl.ch

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Werden die Öffnungszeiten eingeschränkt?

Alle Lidl-Filialen werden weiterhin wie gewohnt von Montag bis Samstag für Euch geöffnet bleiben. Es gibt genug Lebensmittel in der Schweiz und wir werden die Versorgung der auch in Zukunft sicherstellen.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Ho prenotato un viaggio da Lidl Viaggi. Cosa posso fare adesso?

Lidl holidays annulla proattivamente tutti i viaggi fino al 19.4 incluso. I clienti sono già stati informati e saranno rimborsati il prima possibile. I clienti non dovranno sostenere alcun costo per tutti i viaggi cancellati da Lidl holidays fino al 19.4. I tour operator convenzionati con Lidl Viaggi seguono una procedura simile.

Esaminiamo ogni richiesta dei clienti singolarmente e prendiamo provvedimenti personalizzati, nell'ambito delle nostre possibilità.

Rimuovi contenuto
Mostra contenuto
Perché in filiale non sono più disponibili i prodotti non alimentari?

Per ordine del Consiglio federale abbiamo dovuto rapidamente chiudere i nostri reparti non-food. Al momento la vendita di questi prodotti non è consentita. Tale provvedimento non si applica ai beni di prima necessità.

Purtroppo, i nostri volantini con validità 26.3-1.4 e 2.4-7.4 contengono ancora i prodotti in questione. A causa del breve preavviso di tale provvedimento, non ci è stato possibile interrompere per tempo la pubblicazione.

Ci scusiamo per il disagio.

Danger sign