vi preghiamo di tenere presente che, a seguito delle misure adottate dalla Confederazione o dal cantone per contenere la diffusione del coronavirus, offerte e orari di apertura potrebbero differire.
iniziamo dalla cosa più importante: tutte le filiali di Lidl Svizzera continueranno a rimanere aperte per voi da lunedì a sabato. Riteniamo inoltre importante comunicarvi che l'approvvigionamento nazionale a lungo termine è assicurato e che sono disponibili prodotti alimentari e beni di prima necessità in misura sufficiente per tutti. Effettuiamo le forniture ai nostri negozi con una maggiore frequenza, assicurando così che gli scaffali vengano riempiti rapidamente.
A tale riguardo esprimiamo un immenso ringraziamento a tutti i collaborati Lidl, i fornitori di servizi e di merci, che in questo momento stanno operando in modo eccezionale a favore della comunità! I nostri colleghi e le colleghe nei centri logistici, nelle filiali e negli uffici lavorano da giorni con impegno e grande dedizione!
Siamo costantemente in stretto contatto con le autorità svizzere e siamo preparati per gestire bene questa situazione. Possiamo quindi dire con piena convinzione: Siamo qui per voi!
Ci impegniamo per favorire forme di sostegno reciproco tra vicini di casa.
In questo modo vogliamo favorire forme di sostegno reciproco tra vicini di casa. Se vuoi aiutare o ti fa piacere essere aiutato, allora non devi far altro che seguire queste istruzioni:
In qualità di rivenditori di generi alimentari, dobbiamo garantire che le esigenze di base siano soddisfatte e quindi rispettare rigorosamente le norme dell'UFSP.
Nelle filiali sono state introdotte già da settimane misure igieniche più severe a tutela dei collaboratori e dei clienti. Inoltre, ci adeguiamo costantemente alla situazione e adottiamo numerose misure di protezione. Tra queste vi sono ad esempio le seguenti:
A questo proposito, chiediamo a tutti i clienti di mantenere sempre una distanza minima durante la spesa e, se possibile, di effettuare il pagamento sempre mediante carta anziché contanti. Vi chiediamo inoltre di acquistare solo nella quantità necessaria al bilancio familiare, anche se attualmente risulta più elevato del normale. Grazie!
Tutte le filiali di Lidl Svizzera rimarranno aperte in tutta la Svizzera come di consueto. Tutte le ulteriori informazioni sugli orari di apertura puoi trovarle qui.
Consigliamo agli anziani di fare la spesa tra le 13.00 e le 15.00.
Mantenere una distanza (in ingl. social distancing) di almeno 1.5 m tra una persona e un’altra.
Abbiamo dotato tutti i collaboratori delle nostre filiali delle cosiddette spillette del rispetto, per rendere visibile in modo ancora più efficace il tema della distanza sociale nei confronti dei clienti e dei colleghi.
Secondo l’UFSP, le seguenti persone rientrano nelle categorie a rischio: persone di età superiore ai 65 anni e persone che soffrono in particolare delle seguenti malattie: ipertensione, diabete, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, malattie e terapie che indeboliscono il sistema immunitario, cancro.
Presta attenzione anche tu alle piccole cose quando fai acquisti: in tal modo possiamo proteggere sia voi che i nostri dipendenti. Soprattutto nel periodo attuale, ti siamo riconoscenti per l’attenzione e il rispetto delle norme sulla distanza e sull'igiene.
Grazie per la tua collaborazione!
I nostri colleghi e le nostre colleghe nei centri logistici, nelle filiali e negli uffici lavorano da giorni con impegno e grande dedizione per rifornire gli scaffali dopo il grande assalto. Abbiamo reagito rapidamente e fornito personale temporaneo e personale di sicurezza in supporto alle filiali e al magazzino. Inoltre, molti collaboratori di vari reparti aiutano i colleghi e le colleghe delle filiali e dei magazzini per alleggerire il loro carico di lavoro.
Solo insieme possiamo far fronte a questa situazione fuori dall’ordinario. A questo punto chiediamo a tutti i clienti di reagire con assennatezza e di rimanere calmi nonostante la comprensibile incertezza. Ci sono e continueranno a esserci abbastanza generi alimentari per tutti. Segnaliamo attivamente, con appositi cartelli, di acquistare solo nelle quantità abituali per le famiglie e di essere solidali.
In generale sì e se un articolo non è attualmente disponibile o è esaurito, verrà fornito nuovamente in breve tempo. Vi preghiamo di comprendere che nella situazione attuale non tutti gli articoli sono sempre disponibili. I nostri colleghi e le colleghe nei centri logistici, nelle filiali e negli uffici lavorano da giorni con impegno e grande dedizione per garantire la fornitura come al solito. Gli spazi vuoti sugli scaffali sono solo temporanei, c'è abbastanza merce disponibile in tutti gli assortimenti.
Vi preghiamo di capire che ciò non è possibile a causa dell'attuale carenza di disinfettanti a livello nazionale. Puliamo regolarmente tutti i punti di contatto critici e forniamo disinfettanti ai nostri collaboratori alle casse.
Siamo attenti a garantire la massima igiene possibile nelle filiali e per far questo abbiamo bisogno anche del tuo aiuto. Osserva le disposizioni dell’UFSP, come ad es.:
Vedi «Protezione dei collaboratori e dei clienti»
Chiediamo a tutti i nostri clienti di pagare solo con metodi digitali. Naturalmente continueremo ad accettare anche i contanti.
L’aiuto più grande che puoi dare è seguire le linee guida dell’UFSP. In questo modo proteggerai te stesso e le persone che ti circondano.
Chi è in grado di dare una mano, qui da noi è nel posto giusto! Adesso e anche in futuro. Solo insieme possiamo superare questa difficile situazione. Tutte le informazioni sulle nostre offerte di lavoro e il modo diretto per candidarsi online sono disponibili su lavoro.lidl.ch
Tutte le filiali Lidl Svizzera continueranno a rimanere aperte per voi dal lunedì al sabato come di consueto. In Svizzera c'è cibo a sufficienza anche in futuro continueremo a garantire la fornitura di generi alimentari.
Lidl holidays annulla proattivamente tutti i viaggi fino al 19.4 incluso. I clienti sono già stati informati e saranno rimborsati il prima possibile. I clienti non dovranno sostenere alcun costo per tutti i viaggi cancellati da Lidl holidays fino al 19.4. I tour operator convenzionati con Lidl Viaggi seguono una procedura simile.
Esaminiamo ogni richiesta dei clienti singolarmente e prendiamo provvedimenti personalizzati, nell'ambito delle nostre possibilità.
Per ordine del Consiglio federale abbiamo dovuto rapidamente chiudere i nostri reparti non-food. Al momento la vendita di questi prodotti non è consentita. Tale provvedimento non si applica ai beni di prima necessità.
Purtroppo, i nostri volantini con validità 26.3-1.4 e 2.4-7.4 contengono ancora i prodotti in questione. A causa del breve preavviso di tale provvedimento, non ci è stato possibile interrompere per tempo la pubblicazione.
Ci scusiamo per il disagio.