Una piscina per gli uccellini

Una piscina per gli uccellini

Una piscina per gli uccellini

Non sono solo le tue piante ad avere bisogno di acqua durante l’estate, ma anche gli uccelli, che apprezzeranno molto un piccolo abbeveratoio che gli permetta di bere, rinfrescarsi e mantenere il piumaggio pulito.

Fase 1: Procurati un sottovaso in argilla e pratica 3 fori sul bordo esterno.

Istruzioni:

Fase 1

Procurati un sottovaso in argilla e pratica 3 fori sul bordo esterno.

Fase 2: Taglia uno spago ricavando tre parti di uguale lunghezza (1,50 m). Piega i fili a metà e falli passare attraverso un anello in metallo per creare un cappio. In questo modo potrai facilmente appendere o rimuovere l’abbeveratoio.

Fase 2

Taglia uno spago ricavando tre parti di uguale lunghezza (1,50 m). Piega i fili a metà e falli passare attraverso un anello in metallo per creare un cappio. In questo modo potrai facilmente appendere o rimuovere l’abbeveratoio.

Fase 3: Infine puoi decorare l’abbeveratoio: ad esempio, puoi impreziosire i fili inserendo delle perline a diverse altezze. Puoi aggiungere anche una pietra, che permetterà agli uccellini di lasciare con maggiore facilità l’abbeveratoio.

Fase 3

Infine puoi decorare l’abbeveratoio: ad esempio, puoi impreziosire i fili inserendo delle perline a diverse altezze. Puoi aggiungere anche una pietra, che permetterà agli uccellini di lasciare con maggiore facilità l’abbeveratoio.

ALTRI CONTENUTI INTERESSANTI