CONDIZIONI DI UTILIZZO

 

A.    Condizioni di partecipazione Lidl Plus

Revisione:  aprile 2021

1    Ambito di applicazione e relazione rispetto ad altre normative

Le presenti condizioni di partecipazione disciplinano la partecipazione al programma di servizi per i clienti (di seguito  «servizio»). Il servizio è gestito da Lidl Stiftung & Co. KG (di seguito «Lidl Stiftung» o «noi»), tuttavia nella sua erogazione sono coinvolte anche altre società del Gruppo Lidl (di seguito congiuntamente denominate «Lidl»). Il servizio è rivolto ai consumatori (di seguito «Utente» o «Lei») che desiderano ricevere informazioni personalizzate da Lidl in merito a offerte e promozioni di quest'ultima e di partner di cooperazione selezionati che corrispondono il più possibile agli interessi della rispettiva persona. Il servizio mira a garantire che gli Utenti ricevano contenuti più pertinenti e, in particolare, che Lidl non invii loro informazioni che non sono di alcun interesse per il rispettivo Utente. Il servizio viene messo a disposizione sulla base delle seguenti condizioni di partecipazione. 

2    Presupposti per la partecipazione

L'Utente deve avere 18 anni per registrarsi al nostro servizio. La partecipazione è consentita soltanto per uso privato. È esclusa la partecipazione commerciale.

3    Registrazione e account

Per utilizzare il nostro servizio, l'Utente deve creare un account. Se l'Utente si registra per la prima volta a un servizio online di LIDL, configura automaticamente «Il mio account Lidl» descritto nella sezione B. Nel caso in cui in passato si sia già registrato a un altro servizio online integrato in «Il mio account Lidl» l'Utente può accedere utilizzando semplicemente le proprie credenziali esistenti.

Poiché forniamo il servizio volontariamente e gratuitamente, abbiamo il diritto di rifiutare di creare un account in singoli casi senza specificare una ragione. 

L'indirizzo e-mail e il numero di cellulare specificati non devono essere già stati assegnati ad alcun altro account. È altresì vietato fornire un indirizzo e-mail, un numero di cellulare o altri dati di contatto non appartenenti all'Utente, in particolare i cosiddetti «indirizzi di posta elettronica usa e getta». L'Utente deve tenere al sicuro i propri dati di accesso. È vietato consentire ad altre persone l'accesso al proprio account.

Ogni interazione con Lidl che avviene tramite l'account dell'Utente viene attribuita a quest'ultimo. Ciò vale anche se terze parti hanno agito tramite l'account dell'Utente nel caso in cui tali terze parti abbiano potuto utilizzare l'account dell'Utente a causa di un comportamento negligente da parte di quest'ultimo. L'Utente è tenuto a informarci immediatamente in merito a qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio account e a modificare i propri dati di accesso qualora disponga di indicazioni del fatto che il suo account sia utilizzato da terzi. 

L'Utente dispone delle seguenti possibilità per registrarsi a Lidl Plus:

  • tramite la nostra app, disponibile per varie piattaforme mobili. 


Durante la registrazione, all'Utente viene attribuito automaticamente un numero cliente.

4    Oggetto della prestazione

4.1    Informazioni personalizzate

Lo scopo del servizio è quello di inviare all'Utente le informazioni più adatte possibili o di visualizzare tramite l'app Lidl Plus informazioni di suo interesse così come, per quanto possibile, di personalizzare le nostre offerte e i nostri servizi per l'Utente. 

La partecipazione a Lidl Plus è gratuita. 

Con Lidl Plus l'Utente può usufruire di un'ampia gamma di servizi su misura per le sue esigenze. Rientrano in tale contesto, tra l'altro, offerte concepite specificamente in base alle esigenze e ai desideri dell'Utente, la partecipazione a concorsi e promozioni che concedono sconti e promozioni speciali. In quest'ottica, cercheremo di determinare gli interessi e le preferenze dell'Utente in merito ai prodotti e servizi offerti da Lidl. 

Nella misura in cui chiediamo il consenso dell'Utente per i trattamenti dei suoi dati descritti di seguito, le informazioni in questione saranno trattate da Lidl Plus per le finalità indicate esclusivamente nel caso in cui l'Utente abbia fornito il suo consenso. Dato che l'app Lidl Plus è concepita per fornire all'Utente le informazioni e le offerte più precise possibili in base alle sue esigenze e ai suoi desideri, qualora l'Utente non fornisca il proprio consenso all'analisi del suo comportamento di utilizzo nell'ambito di tale app, potrà purtroppo utilizzare il nostro servizio soltanto nella sua versione base. In questo caso l'Utente potrà comunque visualizzare le informazioni sui nostri prodotti, ma non potrà partecipare a sconti e promozioni speciali o riscattare coupon.

4.2    Raccolta e archiviazione dei dati

I dati elencati nella presente sezione fungono da base ai fini della determinazione da parte nostra delle offerte adatte all'Utente.

4.2.1    Registrazione a Lidl Plus 

Nel contesto del processo di registrazione, chiediamo i seguenti dati anagrafici del cliente: nome, cognome, data di nascita, indirizzo e-mail, numero di cellulare e filiale Lidl preferita. Facoltativamente è possibile specificare appellativo, sesso e indirizzo di residenza (via, numero civico, codice postale, città e paese). La funzione di geolocalizzazione del dispositivo mobile dell'Utente può essere utilizzata anche per determinare facoltativamente la filiale preferita.

4.2.2    Informazioni da Il mio account Lidl

Qualora l'Utente abbia fornito volontariamente alcune informazioni sulle proprie condizioni di vita e sui propri interessi nell'area «Il mio account Lidl», raccoglieremo tali informazioni anche nel contesto di Lidl Plus.

4.2.3    Visite in filiale

Se l'Utente effettua l'identificazione alla cassa di una filiale, registriamo la filiale stessa, il tipo, la quantità e il prezzo dei prodotti acquistati, i coupon riscattati, l'importo totale dello scontrino, l'ora del pagamento e le tipologie di mezzo di pagamento utilizzate. Associando gli acquisti dell'Utente al suo account cliente, perseguiamo le finalità di cui al punto 4.1, ossia la possibilità di proporre all'Utente offerte su misura in base alle sue preferenze e ai suoi interessi, nonché la partecipazione a promozioni.

L'Utente può identificarsi attivamente alla cassa utilizzando la carta cliente digitale oppure mediante il numero di cellulare specificato al momento della registrazione.

4.2.4    Assistenza clienti

Qualora l'Utente contatti il nostro servizio clienti, utilizzeremo i dati forniti in tale contesto.

4.2.5    Utilizzo dell'app

Durante l'utilizzo dell'app Lidl Plus, raccogliamo informazioni in merito alla filiale presso la quale l'Utente effettua acquisti. Raccogliamo inoltre informazioni su tutti i contenuti visualizzati nell'app, ad esempio coupon attivati, impostazioni di notifica, partecipazione a concorsi, articoli visualizzati e articoli selezionati, così come la filiale principale selezionata. Raccogliamo inoltre informazioni in merito all'interazione dell'Utente con l'app, quali le sezioni visitate, le schermate visualizzate durante l'utilizzo, il numero di clic e il numero di scorrimenti. Inoltre trattiamo il numero cliente (Loyalty ID) dell'Utente, le informazioni sulla versione del sistema operativo utilizzato, l'identificazione del dispositivo, la lingua del sistema, il paese selezionato nonché la versione dell'app in uso. Tali informazioni sull'utilizzo dell'app da parte dell'Utente vengono da noi raccolte in parte soltanto previo consenso dell'Utente conformemente alle norme in materia di protezione dei dati. A tale proposito si prega di osservare la nostra Avvertenza in materia di protezione dei dati.

4.2.6    Dati di accesso

I dati di accesso dell'Utente vengono raccolti e utilizzati per effettuare l'accesso. Al fine di non dover effettuare l'accesso nuovamente ad ogni utilizzo dell'app, i dati di accesso dell'Utente vengono crittografati e memorizzati nell'app fino a quando l'Utente non esce dall'account.

4.2.7    Offerte di partner

Di tanto in tanto, all'interno dell'app Lidl Plus, ad esempio nel contesto di promozioni che concedono sconti, l'Utente ha la possibilità di ricevere offerte scontate da partner di cooperazione. Di norma, tali offerte contengono un numero di identificazione generico o personalizzato (di seguito denominato codice promozionale) assegnato dal rispettivo partner di cooperazione, che è necessario specificare al momento del riscatto dell'offerta presso i partner di cooperazione o che viene letto. Per alcune di tali offerte, anziché utilizzare il codice promozionale, l'Utente deve identificarsi come cliente Lidl Plus utilizzando la propria carta cliente digitale. I coupon non costituiscono un'offerta da parte nostra; il ricevimento e l'utilizzo delle offerte è pertanto soggetto esclusivamente alle condizioni e alle avvertenze in materia di protezione dei dati del partner di cooperazione interessato. Pertanto, le offerte dei partner possono essere modificate e/o rimosse di tanto in tanto dai partner di cooperazione offerenti. Le aziende partner ci informano in merito al riscatto di coupon, buoni, codici voucher, ecc. Se la funzione «vantaggi di partner» contiene collegamenti esterni (collegamenti ipertestuali) a siti web di terzi, tali siti web collegati sono soggetti alla responsabilità esclusiva del gestore interessato. 

Nel caso in cui nel contesto di Lidl Plus dovesse essere concessa un'offerta speciale per la conclusione di contratti di servizi con i nostri partner di cooperazione, riceveremo da loro i dati di contatto dell'Utente (indirizzo e-mail e numero di telefono) in maniera da poter attribuire correttamente l'offerta speciale all'account dell'Utente.

4.2.8    Negozio online/altre offerte digitali

Riceviamo dettagli da Lidl in merito al negozio online Lidl o di altre app, siti web o altri servizi digitali che appartengono a Lidl, quali offerte di viaggio, ricette online, l'app Monsieur Cuisine, l'app Lidl Home, ecc. (in particolare prodotti selezionati e acquistati, informazioni di pagamento e informazioni sul metodo di consegna, utilizzo da parte dell'Utente delle offerte digitali citate, coupon riscattati, importo del buono, ecc.) e li attribuiamo, se possibile, all'Utente, al suo indirizzo e-mail o al suo numero cliente. Inoltre, associamo i dati raccolti alle informazioni sui prodotti acquistati dall'Utente in filiale, ad esempio per potergli proporre offerte su misura in base alle sue preferenze e ai suoi interessi nonché per la partecipazione a promozioni, così come per offrire all'Utente la partecipazione a offerte speciali e un possibile approccio pubblicitario per adattarle meglio all'Utente, soprattutto sotto forma di newsletter.

4.2.9    Newsletter di altri fornitori di servizi

Se l'Utente ha fornito il proprio consenso a ricevere la newsletter del negozio online o altri servizi descritti nel paragrafo precedente e gestiti da Lidl, possiamo ricevere informazioni da tali società in merito al comportamento di utilizzo dell'Utente in relazione a tale newsletter, comprese informazioni quali l'orario di apertura della newsletter, i link o le aree sulle quali è stato fatto clic, la durata e la frequenza di utilizzo.

4.2.10    Newsletter/notifiche push/SMS

Inoltre, raccogliamo informazioni sul comportamento dell'Utente in merito alla newsletter e altre informazioni che potremmo inviare all'Utente quali notifiche push o SMS, salvare e, se possibile, associare alla persona dell'Utente ovvero al suo indirizzo e-mail o al suo numero cliente. In tale contesto raccogliamo l'ora di apertura della comunicazione e i link sui quali l'Utente ha fatto clic, le zone sulle quali ha fatto clic, i prodotti selezionati, l'ora, la durata e la frequenza di utilizzo.

4.3    Analisi dei dati

I dati di cui al punto 4.2 vengono raggruppati nel nostro database. Valutiamo i dati con l'obiettivo di stabilire quali informazioni possano essere di interesse per l'Utente, affinché quest'ultimo possa ricevere o visualizzare soltanto tali informazioni. Al fine di determinare i possibili interessi nei confronti dei prodotti, utilizziamo metodi matematico-statistici. A tal fine, i dati personali dell'Utente vengono confrontati con quelli di altri clienti. Sulla base di tale confronto, possiamo quindi desumere quali altri prodotti e promozioni potrebbero interessare all'Utente che sono risultati interessanti per altri clienti con interessi simili. Tuttavia, Lidl non si assume alcun obbligo giuridico di garantire che il trattamento dei dati funzioni sempre nel modo descritto e che l'Utente riceva effettivamente soltanto offerte di suo interesse. Inoltre, durante l'utilizzo dell'app da parte dell'Utente, creiamo profili di segmentazione degli utenti per finalità di valutazione statistica e, se possibile, li assegniamo alla persona dell'Utente. 

Le categorie speciali di dati personali di cui all'articolo 9, paragrafo 1, del RGPD non sono incluse nella valutazione.

5    Requisiti generali per l'utilizzo del servizio

Ai fini dell'utilizzo del servizio Lidl Plus sono necessari un numero di cellulare e un indirizzo e-mail validi. 

Per poter inoltre utilizzare l'app Lidl Plus, il partecipante deve scaricare il software da un app store. Sono disponibili versioni software specifiche per diversi tipi di telefoni cellulari. Per motivi tecnici, per alcuni tipi non è possibile offrire software adeguato. Qualora non sia disponibile una versione software adatta per il rispettivo telefono cellulare del partecipante, quest'ultimo non può utilizzare i servizi. Lidl Stiftung si sforza tuttavia di offrire il software possibilmente per numerosi diversi tipi di modelli. In ragione delle gamme di prodotti in continua evoluzione sul mercato dei dispositivi mobili, Lidl Stiftung non è in grado di offrire un elenco aggiornato di tutti i telefoni cellulari tramite i quali è possibile utilizzare i servizi. 

L'installazione del software e l'utilizzo dei servizi richiedono una trasmissione regolare dei dati dal cellulare del partecipante. L'ambito e la frequenza della trasmissione dei dati dipendono dal tipo e dalla portata dell'utilizzo dei servizi. Il partecipante sostiene i costi di connessione relativi alla trasmissione dei dati. L'importo dipende dal contratto stipulato tra il partecipante e il rispettivo operatore di telefonia mobile. 

I costi per stabilire una connessione Internet e mantenerla dal lato utente non costituiscono parte integrante dei servizi forniti da Lidl Stiftung. In tale contesto Il rapporto contrattuale tra il partecipante e il suo provider Internet è l'unico responsabile. 

L'uso del servizio Lidl Plus richiede inoltre un livello di batteria e una luminosità dello schermo sufficienti per scansionare i codici QR alla cassa.

Il partecipante si impegna a installare gli aggiornamenti offerti da Lidl. Sarà informato di conseguenza durante l'utilizzo del software. Non è consentito l'utilizzo del servizio Lidl Plus su dispositivi manipolati (ad esempio tramite jailbreak/rooting).

6    Gli obblighi dell'Utente

L'Utente è tenuto a: 

  • fornire dati corretti al momento della registrazione e mantenere aggiornato il proprio profilo;
  • mantenere segreta la propria password e modificarla in caso di abuso o sospetto abuso; nonché
  • utilizzare il servizio in conformità con la legge applicabile.

7    Responsabilità

Siamo responsabili per dolo e negligenza grave. Fatto salvo in caso di decesso, lesioni fisiche o danni alla salute, non siamo responsabili per danni derivanti da semplice negligenza, se:

  • l'app non funziona o funziona soltanto in misura limitata;
  • non è disponibile alcuna connessione Wi-Fi o è disponibile soltanto una connessione limitata;
  • il dispositivo di scansione presso la cassa non funziona correttamente; 
  • le offerte non sono disponibili.


La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità per danni derivanti da prodotti difettosi rimane salva. 

8    Risoluzione, cancellazione

Il partecipante ha il diritto di interrompere la partecipazione in qualsiasi momento senza fornire motivazioni attivando la funzione «Cancella account». Anche la risoluzione da parte di Lidl Stiftung è possibile in qualsiasi momento con un preavviso di 10 giorni senza che sia necessario indicare una giusta causa. Il diritto di risoluzione spettante alle Parti in via straordinaria per giusta causa rimane salvo. 

9    Modifiche alle condizioni di partecipazione

Lidl Stiftung può modificare le presenti condizioni di partecipazione conformemente alla presente sezione. La versione attuale delle condizioni di partecipazione è sempre richiamabile. Lo stato di revisione delle condizioni di partecipazione è indicato nelle condizioni stesse. 

Possiamo modificare le presenti condizioni di partecipazione laddove la modifica sia necessaria per i nostri interessi legittimi, in particolare ai fini di una fornitura migliore di servizi, e teniamo in considerazione gli interessi dei clienti in maniera appropriata.

Qualora modifichi le condizioni di partecipazione, Lidl Stiftung informerà l'Utente mediante apposito avviso nell'app e chiederà all'Utente di confermare le nuove condizioni di partecipazione.

Qualora l'Utente non accetti le mutate condizioni di partecipazione, Lidl Stiftung resta libera di rescindere il rapporto contrattuale.

10    Disposizioni finali

Il foro competente esclusivo è Weinfelden, Turgovia. 

Qualora una delle disposizioni del presente contratto oppure i contenuti di un allegato integrato nel contratto risultassero essere o diventassero invalidi, ciò non pregiudica la validità delle restanti parti del contratto. Le Parti contraenti sostituiranno la disposizione non valida con una disposizione valida che, nella massima misura possibile, ne riprenda lo spirito e lo scopo economico, così come l'equilibrio contrattuale originario. Lo stesso vale per qualsiasi eventuale lacuna del contratto.

B.    Termini di utilizzo dell'area Il mio account Lidl

Revisione: aprile 2021

1    Ambito di applicazione e relazione rispetto ad altre normative

Le presenti condizioni di partecipazione disciplinano l'utilizzo del servizio Il mio account Lidl (di seguito  «Il mio account Lidl» o «servizio»). Il servizio è gestito da Lidl Stiftung & Co. KG, Stiftsbergstrasse 1, 74167 Neckarsulm (di seguito «Gestore», «noi» o «ci»), tuttavia nella sua erogazione sono coinvolte anche altre società del gruppo di imprese Lidl (di seguito congiuntamente denominate «Lidl»). Il servizio consente un accesso unico a numerose offerte online del gruppo di imprese Lidl (di seguito  «offerte»). Si tratta di un cosiddetto servizio a registrazione unica (single sign-on), tramite il quale gli Utenti possono accedere a più offerte (ad esempio negozi online, portali di prenotazione, ecc.) di diverse imprese utilizzando i medesimi dati di accesso. Inoltre, il servizio offre agli Utenti l'opportunità di inserire volontariamente informazioni sulle proprie condizioni di vita e sui propri interessi all'interno di un profilo utente. Il servizio viene messo a disposizione sulla base delle seguenti condizioni di utilizzo.


Tuttavia, le presenti condizioni di utilizzo non si applicano a rapporti contrattuali separati conclusi con terzi nell'ambito di offerte; ad esempio per l'acquisto di beni o servizi. In quest'ultimo caso sono rilevate piuttosto soltanto le condizioni commerciali specifiche della rispettiva offerta (per i servizi in questione in questa sede vedere il precedente punto A).

2    Registrazione e account

Ai fini dell'utilizzo dell'area Il mio account Lidl è necessario effettuare una registrazione nell'ambito della quale l'Utente deve creare una password dedicata. Tale dato, unitamente all'indirizzo e-mail o al numero di telefono cellulare dell'Utente, viene utilizzato per accedere all'area Il mio account Lidl. Il processo di registrazione viene completato soltanto in seguito alla convalida del numero di telefono dell'Utente fornito in tale contesto, nonché alla conferma definitiva della registrazione da parte del Gestore.

I dati forniti dall'Utente nel contesto del processo di registrazione devono essere corretti in termini di contenuto. Non possono essere utilizzati dati di terze parti. Qualora tali dati dovessero cambiare successivamente, l'Utente deve modificarli immediatamente nella sua area Il mio account Lidl.

I dati di accesso sono destinati esclusivamente all'uso da parte del rispettivo Utente autorizzato e devono essere protetti affinché non diventino noti a terzi adottando opportune precauzioni. Se vi sono indicazioni di un uso improprio del servizio, l'Utente deve avvisare immediatamente il Gestore. L'Utente è responsabile delle conseguenze dell'uso non autorizzato da parte di terzi nella misura in cui ciò sia imputabile allo stesso o l'Utente non abbia provveduto ad evitare che ciò accadesse.

L'utilizzo dell'area Il mio account Lidl su dispositivi con sistema operativo Android è possibile soltanto se il dispositivo utilizza Google Chrome come browser.

3    Oggetto della prestazione

L'oggetto del servizio Il mio account Lidl è la messa a disposizione di un servizio ad accesso unico (single sign-on) protetto da password per varie offerte del gruppo di imprese Lidl. Ciò significa essenzialmente che Il mio account Lidl creato può essere utilizzato per la registrazione/l'accesso a tutte le offerte integrate con Il mio account Lidl, senza la necessità di registrarsi separatamente o reinserire i dati utente dettagliati.

Se l'Utente si registra per il servizio in questione senza essersi prima registrato ad altri servizi online di Lidl, l'Utente configura automaticamente l'area Il mio account Lidl. Nel caso in cui in passato si sia già registrato a un altro servizio online integrato in Il mio account Lidl, l'Utente può accedere al servizio in questione utilizzando semplicemente le proprie credenziali esistenti. Qualora Lidl offra nuovi servizi online in futuro, è possibile che l'Utente possa utilizzare anche tali servizi tramite la sua area Il mio account Lidl. A tale circostanza si applicano condizioni di utilizzo eventualmente integrative.

La gestione dei dati anagrafici del cliente avviene a livello centrale tramite My Lidl. Quando si utilizzano offerte specifiche, queste vengono trasmesse al servizio in questione corrispondente al fine di consentire l'esecuzione della rispettiva transazione (vedere il successivo punto 6 a questo proposito). All'interno dell'area Il mio account Lidl vengono memorizzati tanto i dati anagrafici del cliente acquisiti per l'utilizzo di tale offerta quanto i dati anagrafici del cliente che quest'ultimo specifica al momento della registrazione/dell'accesso ad altri servizi online di Lidl.

Inoltre, Il mio account Lidl consente al rispettivo Utente di rispondere a domande specifiche sulle proprie condizioni di vita e sui propri interessi utilizzando le opzioni di selezione suggerite. In questo modo l'Utente può visualizzare in qualsiasi momento il proprio profilo cliente Il mio account Lidl, modificarlo o rimuovere nuovamente i dati in questione. Se l'Utente si è registrato anche al servizio «Lidl Plus» di Lidl Stiftung, tali informazioni verranno utilizzate in Lidl Plus per finalità legate alla pubblicità personalizzata. Norme più precise in merito sono disponibili nelle condizioni di partecipazione relative a Lidl Plus.

L'utilizzo del servizio Il mio account Lidl è gratuito. Al contrario, l'utilizzo di offerte specifiche può comportare costi che vengono presentati in modo trasparente in conformità con i requisiti di legge. Lo stesso vale per tutti i servizi di terze parti richiesti, quali una connessione Internet.

4    Garanzia, responsabilità

Il Gestore si impegna a fornire l'area Il mio account Lidl nel modo più costante e privo di malfunzionamenti possibile. Tuttavia, in ragione di condizioni tecniche quali modifiche alla configurazione, manutenzione, guasto del dispositivo, ecc., ciò non può essere garantito in maniera assoluta. In caso di guasto del servizio, il Gestore si adopererà per ripristinare l'usabilità senza la necessità di sporgere alcun reclamo il prima possibile. Il Gestore non è responsabile per eventuali conseguenze derivanti da un'assenza di (piena) usabilità.

Il Gestore si riserva il diritto di fornire l'area Il mio account Lidl soltanto con funzionalità ridotte e/o modificate oppure di interrompere tale servizio completamente in futuro. L'Utente non ha alcun diritto contrattuale alla (continua) fruibilità di tale servizio (gratuito).
I gestori dei servizi in questione corrispondenti sono gli unici responsabili per la fornitura di servizi nel contesto delle singole offerte. Il Gestore non è responsabile per eventuali reclami risultanti da tali offerte. Lo stesso vale per altri contributi forniti da terze parti indipendenti quali un provider di Internet.

Inoltre, il Gestore è responsabile soltanto per richieste di risarcimento danni da parte dell'Utente concernenti decesso, lesioni personali o danni alla salute oppure in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), nonché per altri danni derivanti da una violazione intenzionale o per negligenza grave dei doveri previsti da parte del Gestore, dei suoi rappresentanti legali o dei suoi ausiliari. Gli obblighi contrattuali essenziali sono quelli il cui adempimento è necessario per il conseguimento dell'obiettivo del contratto. In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il Gestore è responsabile per i danni contrattuali tipici e prevedibili soltanto se causati da negligenza semplice, fatto salvo il caso in cui si tratti di richieste di risarcimento danni da parte dell'Utente derivanti da decesso, lesioni personali o danni alla salute.

5    Risoluzione, cancellazione, modifica

Tanto il Gestore quanto l'Utente possono interrompere il rapporto di utilizzo relativo a l'area Il mio account Lidl in qualsiasi momento senza dover osservare alcun preavviso. Nel contesto della gestione dell'area Il mio account Lidl, la cancellazione della stessa può essere avviata dall'Utente in qualsiasi momento.

Una risoluzione da parte del Gestore viene presa in considerazione in particolare se l'Utente viola le disposizioni di cui alle presenti condizioni di utilizzo. Fino a quando tali episodi non saranno stati chiariti, i dati dell'Utente possono essere inizialmente bloccati.

Il Gestore si riserva il diritto di adattare le presenti condizioni di utilizzo in futuro. Gli Utenti saranno informati tramite un apposito avviso nell'app che richiederà loro di confermare le nuove condizioni di partecipazione. Ciò non comprende modifiche fondamentali, quali un addebito di costi, che richiedono sempre un consenso espresso. Se il cliente si oppone a una modifica, ciò può portare alla risoluzione del rapporto di utilizzo da parte del Gestore.

6    Protezione dei dati

Il trattamento dei dati personali dell'Utente avviene nel rispetto delle posizioni giuridiche di quest'ultimo ai sensi della legge sulla protezione dei dati. Ai fini dello svolgimento del servizio è necessario che i dati forniti dall'Utente siano inoltrati al fornitore dell'offerta di volta in volta utilizzata al fine di consentire a quest'ultimo di autenticare l'Utente e fornire i servizi commissionati nell'ambito dell'offerta (ad esempio spedizione e fatturazione della merce ordinata).

Dettagli a questo proposito sono disponibili nella nostra informativa sulla protezione dei dati personali.

7    Disposizioni finali

Si applica il diritto svizzero.

Il foro competente esclusivo è Weinfelden, Turgovia. 

Qualora una delle disposizioni del presente contratto oppure i contenuti di un allegato integrato nel contratto risultassero essere o diventassero invalidi, ciò non pregiudica la validità delle restanti parti del contratto. Le Parti contraenti sostituiranno la disposizione non valida con una disposizione valida che, nella massima misura possibile, ne riprenda lo spirito e lo scopo economico, così come l'equilibrio contrattuale originario. Lo stesso vale per qualsiasi eventuale lacuna del contratto.

Condizioni di partecipazione per il download

Le condizioni di partecipazione per l'app «Lidl Plus» possono essere scaricate in versione PDF qui:

application/pdf | 74KB