
LET'S GROW, GIRLS!
Ti piace giocare a calcio? Allora Lidl, partner ufficiale della UEFA Women's EURO 2025™, ha proprio quello che fa per te! Tu e una tua amica avrete la possibilità di essere tra le 100 ragazze provenienti da tutta Europa che parteciperanno in esclusiva al Lidl Youth Camp a Basilea e miglioreranno le proprie abilità con l'aiuto di esperti di sport, alimentazione e salute mentale!
Al Lidl Youth Camp imparerai che lo sviluppo personale non avviene solo sul campo, ma dentro ognuno di noi, se si hanno l'opportunità e gli strumenti necessari per farlo. In qualità di grande rivenditore alimentare, Lidl sa cosa serve per promuovere le prestazioni dentro e fuori dal campo. Il Lidl Youth Camp non è solo calcio, ma anche sviluppo di competenze al di fuori del campo.
Vogliamo ispirare te e la persona che vorrai al tuo fianco a seguire le vostre passioni, superare i limiti e crescere grazie alla forza di volontà e alla determinazione.
Il camp include*:
- 2 partecipazioni al Lidl Youth Camp per te e una tua amica
- 2 trasferimenti di andata e ritorno per te e una tua amica (in Svizzera in treno) e trasferimenti in loco
- 2 x 3 pernottamenti in un hotel a 3 stelle dal 25.07.2025 al 28.07.2025, in camera doppia con letti singoli
- 2 biglietti per la finale degli UEFA Women's EURO 2025™ il 27.07.2025
- Equipaggiamento esclusivo Lidl Youth Camp (pantaloncini, magliette, calzettoni, borraccia, gadget)
- Varie sessioni di allenamento e coaching (tra cui allenamento tecnico e tattico di calcio, sessione di life skills sul tema dell'alimentazione)
- Pensione completa durante tutto il camp (colazione, pranzo, cena e snack)
- Assistenza da parte di un team qualificato in loco e di collaboratrici Lidl come referenti

Chi può partecipare?
Ragazze tra i 14 e i 17 anni (nate tra il 26 luglio 2008 e il 25 luglio 2011) che amano il calcio!
Come partecipare?
Candidatevi entro il 9 giugno 2025 compilando il modulo sottostante e, con un po' di fortuna, potrete partecipare e vincere un'esperienza calcistica indimenticabile! Vivete questo momento speciale e immergetevi insieme a noi nella vostra favola calcistica personale!
Il concorso è valido fino alle ore 23:59 del 9.6.2025. Le vincitrici saranno contattate personalmente da Lidl Svizzera.
Contatto per domande sul Youth Camp:
Sponsoring Lidl Svizzera
*weitere Informationen findest du hier: Teilnahmebedingungen
Lidl Youth Camp - FAQs
Ho commesso un errore nel modulo d’iscrizione.
Nessun problema, possiamo apportare tutte le modifiche necessarie al modulo d’iscrizione prima della scadenza (72 ore dopo la ricezione dell’invito). Invii un’e-mail al contatto DO IT! (vedere alla fine di questa FAQ). Indichi il suo nome, la partita per cui si è iscritto e qualsiasi dettaglio che deve essere modificato. Ci penseremo noi ad apportare le modifiche per lei.
Non riesco a iscrivere mia figlia.
Congratulazioni per avere vinto un posto nello Youth Camp di Lidl. Ci spiace che stia avendo delle difficoltà con l’iscrizione sulla piattaforma. Invii un’e-mail al contatto DO IT!, indicato alla fine di questa FAQ. Spieghi la difficoltà che sta avendo e invii uno screenshot degli eventuali messaggi di errore che ha ricevuto, in modo che possiamo indagare sul problema.
Ho erroneamente rifiutato l’invito, ma vorrei iscrivere mia figlia allo Youth Camp di Lidl.
Invii un’e-mail al contatto DO IT!, indicato alla fine di questa FAQ, con il suo nome e la sua richiesta. Se i posti non sono stati riassegnati a un altro vincitore, le invieremo un nuovo invito da compilare. La preghiamo di completare la nuova iscrizione 72 ore dopo la ricezione dell’invito, se non diversamente indicato nei termini e condizioni da Lidl.
I miei dati personali / il mio numero di telefono sono cambiati (tutore legale e bambina). Come faccio a cambiarli?
La preghiamo di inviare un’e-mail al team Lidl mediante lo specifico indirizzo e-mail Lidl, indicato alla fine di questa FAQ, con il suo nome, la partita a cui andrà e la richiesta.
Mia figlia non può viaggiare perché si è ammalata, ha avuto un incidente, ecc. Posso trasferire i posti ad un amico / un membro della famiglia che può viaggiare al suo posto?
Sfortunatamente non è possibile trasferire i posti assegnati ad un amico. Se sta avendo questo problema, la preghiamo di contattare immediatamente il team Lidl tramite lo specifico indirizzo e-mail Lidl, indicato alla fine di questa FAQs, con il suo nome e la sua richiesta.
Cosa è incluso nel viaggio? Com’è il programma?
La preghiamo di fare riferimento alla sezione «Itinerario» nel Mobile Guest Hub. Qui può trovare tutto ciò che è stato programmato per sua figlia.
Che vestiti deve portare mia figlia?
Il team dello Youth Camp di Lidl fornirà un dettagliato elenco delle cose da mettere in valigia, inclusi attrezzatura sportiva, abbigliamento informale, articoli per l’igiene personale e qualsiasi oggetto personale, circa 2 settimane prima dell’inizio dello Youth Camp. La preghiamo di assicurarsi che tutti gli oggetti siano etichettati.
Come faccio a prendere il biglietto del treno per mia figlia?
Per i viaggi in treno, il biglietto che ha ricevuto è una copia del biglietto originale nel suo Mobile Guest Hub. La preghiamo di arrivare in anticipo alla stazione dei treni.
I pasti sono inclusi nell’hotel?
Tutti i pernottamenti in Svizzera includono la colazione in hotel. I pranzi e gli altri pasti saranno organizzati per sua figlia durante il suo soggiorno. In generale, lo Youth Camp di Lidl è un viaggio privo di alcolici. Può vedere gli orari dei pasti nella sezione «Itinerario».
Come funziona lo spostamento dall’ Stazione ferroviaria all’hotel e allo stadio?
Per comodità, verrà fornito un servizio di navette esclusivo, che offre trasferimenti senza interruzioni dall’ Stazione ferroviaria all’hotel e tra l’hotel e le strutture di allenamento. Ad ogni modo, alcuni tragitti saranno percorsi a piedi e si arriverà a destinazione camminando.
Come fanno i genitori a contattare il campo in caso di emergenza?
Ai genitori/tutori legali verranno forniti i numeri di contatto di emergenza, inclusi il numero di telefono del direttore del campo e la linea principale dell’ufficio.
I partecipanti al campo saranno sorvegliati durante il giorno e la notte?
Sì, dei professionisti qualificati si prenderanno cura dei partecipanti 24/7.
Come viene garantita l’assistenza medica durante il campo?
Le attività del campo saranno sempre accompagnate da personale medico qualificato. In caso di emergenza, creiamo una rete di medici e ospedali locali, preparati per qualsiasi tipo di incidente.
Cosa devono fare i genitori se la figlia ha delle esigenze mediche particolari?
La preghiamo di informarci di qualsiasi problema medico o dei farmaci di cui ha bisogno sua figlia, compilando il modulo di informazione medica fornito al momento dell’iscrizione. Il nostro personale medico si assicurerà che tutte le necessità vengano soddisfatte.
Ci sono oggetti non consentiti?
Sì, chiediamo alle ragazze di non portare oggetti di valore, grandi somme di contanti o oggetti proibiti, come armi o sostanze illegali.
Che documenti medici deve portare mia figlia?
Le partecipanti devono portare la tessera europea di assicurazione malattia (European Health Insurance Cards - EHIC) o l’assicurazione di viaggio equivalente. In caso di problemi medici, la preghiamo di indicarlo nel modulo d’iscrizione e di portare i documenti necessari per garantire che il nostro personale possa fornire cure adeguate e disponga di tutte le informazioni necessarie.
Cos’è lo Youth Camp di Lidl?
Il Girls’ Football Camp è un’esperienza calcistica gratuita, completamente spesata che si svolge a Basilea, in Svizzera, durante il weekend finale della UEFA Women’s EURO 2025. È destinato a giovani calciatrici di età compresa tra i 14 e i 17 anni, provenienti da tutta l’Europa.
Quando avrà luogo il campo?
Il campo si protrarrà per un weekend lungo a luglio 2025, da venerdì 25 luglio a lunedì 28 luglio 2025 (a seconda dell’orario di volo, il viaggio potrebbe iniziare già giovedì 24 luglio). Le partecipanti soggiorneranno presso l’hotel B&B, Basilea Città. Le sessioni di allenamento si svolgeranno presso l’impianto sportivo St. Jakob vicino allo stadio (St. Jakob Park) che ospiterà la finale della UEFA Women’s EURO 2025.
Come sono state selezionate le partecipanti?
Tutte le partecipanti hanno vinto il loro posto mediante concorsi a premi ospitati da club affiliati, partner, o dalle campagne UEFA. Non è possibile una richiesta diretta.
Quanto costa il campo?
Non ci sono spese per le partecipanti. Il viaggio, la sistemazione, i pasti, gli allenamenti e i biglietti per la finale sono completamente spesati.
I pasti sono inclusi?
Sì, vengono forniti tutti i pasti e gli snack, che sono su misura per le necessità nutrizionali delle giovani atlete. Verranno rispettate le esigenze alimentari speciali (ad es. dieta vegetariana, halal, allergie).
Che tipo di programma seguiranno le ragazze al campo?
Offriamo un programma guidato completo che include sessioni giornaliere di allenamento calcistico, attività di team building e tempo libero. Il programma è ideato per accrescere le capacità delle ragazze, il lavoro di squadra e, in generale, il divertimento legato allo sport.
Chi sono gli allenatori e lo staff del campo?
I nostri allenatori sono professionisti altamente qualificati e competenti con le relative licenze UEFA Coaching License. Forniscono allenamenti di alta qualità e si prendono cura di tutte le partecipanti. Inoltre, il nostro personale include assistenti qualificati che garantiranno il benessere e la sicurezza delle ragazze durante tutto il campo.
Come sono strutturate le sessioni di allenamento?
Ogni sessione è adattata all’età e al livello di capacità delle partecipanti, al fine di garantire che tutte le ragazze ricevano un allenamento adeguato ed efficace.
Le ragazze devono portare la loro attrezzatura?
Ci raccomandiamo di portare: Scarpe da calcio personali (multiterreno), parastinchi, abbigliamento base da allenamento, se la ragazza gioca in porta, guanti. Ad ogni modo, all’arrivo verrà fornito un kit completo per il campo (maglietta, pantaloncini, calze).
Ci sono in programma attività speciali?
Sì, oltre all’allenamento calcistico abbiamo programmato attività speciali come workshop sullo spirito sportivo, nutrizione e salute mentale. Queste attività mirano a fornire alle ragazze un’esperienza a tutto tondo. Inoltre, le ragazze avranno l’opportunità di dedicarsi ad attività di gruppo e sociali per incoraggiare un ambiente di coesione e appartenenza all’interno del gruppo delle partecipanti.
Le ragazze avranno del tempo libero senza supervisione?
Le ragazze seguiranno un programma completamente pianificato in cui non è previsto tempo libero senza supervisione. Tutte le attività sono guidate e supervisionate dal nostro personale del campo.
Le ragazze assisteranno alla partita finale?
Sì! Tutte le partecipanti assisteranno alla finale della UEFA Women’s EURO allo stadio St. Jakob-Park a Basilea domenica 27 luglio 2025, in gruppo, con piena supervisione.
Mia figlia può portare uno zaino, una fotocamera con teleobiettivo grande o altre borse di grandi dimensioni allo stadio?
Possono entrare allo stadio solo borse di dimensioni A4 (altezza 297mm, larghezza 210mm e profondità 210mm) o più piccole. Alcune fotocamere e alcuni obiettivi non sono ammessi. Per un elenco dettagliato degli oggetti proibiti, la preghiamo di visitare il sito web ufficiale dell’evento UEFA.
Mia figlia può portare un telefono cellulare?
Sì, i telefoni sono ammessi, ma il loro utilizzo potrebbe essere limitato durante gli allenamenti e gli eventi di gruppo. Ogni giorno è previsto del tempo per contattare casa.
Che lingue verranno parlate al campo?
Il campo verrà condotto in inglese, ma gli accompagnatori saranno in grado di fornire assistenza nella lingua locale in caso di necessità.
I genitori possono recarsi a Basilea a spese proprie e accompagnare le loro figlie?
Il programma non è concepito per ospitare i genitori durante il campo, perciò consigliamo di non recarsi a Basilea.