Rock'n'rotelle!

Ti piace sperimentare molto e vivere la vita con gli occhi bene aperti. Ma a volte non riesci ad andare così veloce quanto vorresti? Allora prova a usare i pattini invece di camminare o correre. Per far sì che le cose funzionino nella maniera giusta, ti mostriamo quali sono le possibilità disponibili. E da furbetto intelligente, mai senza casco, ovviamente.

Hang loose?

Image Hang loose

Le scarpe devono essere quelle giuste. E poiché non si cresce solo con i compiti e la pratica, i nostri pattini in linea sono regolabili in base alla misura.

Lo Skate Safety Check

Devi imparare a cadere anche tu. L'importante è avere le giuste protezioni e prendere le misure di sicurezza adeguate. Ti presentiamo due tecniche di caduta.

Image Safety

La panca

All'inizio lo skater si lascia cadere sulle ginocchiere, tiene le braccia piegate all'altezza del petto con le dita aperte e si siede sui talloni non appena le ginocchia toccano terra. Se ora la parte superiore del corpo si inclina in avanti, volontariamente o involontariamente, lo skater spinge le braccia in avanti strusciando sulle polsiere. Continua a scivolare su entrambe le ginocchia e su entrambe le polsiere fino a quando non si ferma. Con questa tecnica di caduta, tuttavia, è importante che i glutei rimangano vicini ai talloni nonostante l'uso delle mani.

La caduta su ginocchia-gomiti-polsi

In questo caso lo skater si lascia cadere in ginocchio. Poi inclina il busto in avanti, allunga le braccia e si lascia cadere prima sui gomiti e infine sui polsi. Le dita sono distese e divaricate.

Monopattini per bambini

Image Monopattini

I monopattini per bambini hanno accompagnato diverse generazioni durante la loro crescita. Imparare ad andare in monopattino è ancora più facile che andare in bicicletta e favorisce il senso dell'equilibrio, della coordinazione e delle capacità motorie.

Altri contenuti interessanti