Vogliamo dire grazie! I nostri award.

Award Frutta e Verdura

Secondo uno studio, Lidl ha la percentuale più elevata di clienti che acquista anche frutta e verdura fresche quando fa la spesa.

Lean & Green Stern

Dal 2017 partecipiamo attivamente a Lean & Green e nel 2019 siamo stati la prima impresa svizzera a ricevere una stella Lean & Green.

Siamo tra i primi detentori del Lean & Green Award in Svizzera e ci siamo impegnati a ridurre le emissioni di CO2 nella logistica del 20% entro un massimo di cinque anni. Gli interventi riguardano non solo l'ambito dei trasporti, ma anche strutture di stoccaggio moderne ed efficienti e tecnologie impiantistiche avanzate.

Great Place to Work

Si tratta di un riconoscimento prestigioso, assegnato alle aziende che ricevono ottime valutazioni nei sondaggi tra i collaboratori. Lidl Svizzera ringrazia i suoi collaboratori per l'eccellente riscontro e considera il premio un incentivo per continuare ad affermarsi come ottimo datore di lavoro anche in futuro.

Certificazione SQS

Questo riconoscimento, accreditato a livello nazionale, viene assegnato alle aziende che fanno verificare e certificare il loro sistema salariale secondo criteri riconosciuti.

Da anni ci impegniamo per garantire una retribuzione equa dei nostri dipendenti e siamo stati certificati per il nostro sistema salariale. In tal modo vogliamo dare l'esempio in materia di salari equi. La certificazione è valida per tre anni e ogni anno SQS richiede un audit per poterla mantenere.

Top Employer

Un ulteriore riconoscimento premia Lidl Svizzera per le sue condizioni di lavoro eque e interessanti. Il Top Employers Institute, attivo a livello internazionale, valuta le aziende con riferimento alla loro modernità ed efficacia nella gestione delle risorse umane, con particolare attenzione a equità, pari opportunità e crescita professionale dei collaboratori. Lidl Svizzera riceve ora questa certificazione per la prima volta.

Lidl Svizzera offre condizioni di lavoro eccezionali e prestazioni sociali interessanti. In qualità di datore di lavoro, Lidl è fedele alla propria storia e alla tradizione svizzera, entrambe animate dal desiderio di creare rapporti di lavoro duraturi e con buone prospettive. Per questo, tutti i nostri contratti di lavoro si fondano sul contratto collettivo di lavoro (CCL).

Friendly Work Space

L’etichetta rilasciata da Promozione Salute Svizzera premia le organizzazioni per il loro impegno e l’efficace attuazione di misure nell’ambito della gestione della salute sul lavoro.

In qualità di «Friendly Work Space», la nostra gestione della salute sul lavoro segue i criteri stabiliti da Promozione Salute Svizzera.