Informative sulla protezione dei dati prospetto digitale con azioni tramite WhatsApp

Responsabile per il trattamento dei tuoi dati personali nell’ambito della ricezione una tantum del prospetto della filiale aggiornato, dell’abbonamento al nostro prospetto digitale con le azioni (spedizione settimanale) e dei prospetti speciali è Lidl Schweiz DL, AG, Dunantstrasse 15 8570 Weinfelden.


Se desideri ricevere il nostro prospetto digitale con le azioni, rileviamo il tuo numero di cellulare, il tuo nome WhatsApp, il canale pubblicitario tramite il quale hai scansionato il nostro codice QR e il codice di avviamento postale che ci hai indicato, per l’invio una tantum del prospetto della filiale aggiornato, ed eventualmente per ricevere in futuro i prospetti della filiale e i prospetti speciali, se lo desideri. La base giuridica per questi trattamenti dei dati nell’ambito della spedizione una tantum del nostro prospetto della filiale e dei prospetti speciali a scadenze settimanali è l’articolo 6 nLPD.


In seguito, hai la possibilità di farti inviare ogni settimana il prospetto aggiornato per la filiale selezionata, se ci autorizzi ad inviarti anche questo prospetto. Per farlo devi premere il pulsante „START“ o inviarci un messaggio con „Start“. Dopodiché ti invieremo ogni domenica il prospetto attuale. Ti invieremo inoltre dei prospetti speciali, ad es. a Natale.


Puoi revocare il tuo consenso all’abbonamento in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Per far valere la tua revoca, devi scrivere „STOP“ nella chat o cliccare il pulsante „STOP“. Dopodiché riceverai una conferma con un codice numerico personale. In seguito non ti invieremo più alcun prospetto settimanale. Ricordati che questo non influisce sulla legittimità del trattamento dei dati avvenuto fino alla tua revoca.


Puoi ordinare nuovamente l’abbonamento in qualsiasi momento se dopo la revoca ci trasmetti nuovamente il messaggio „START“ o un altro messaggio.


Se ci hai inviato il messaggio preimpostato e in seguito non rispondi più alla nostra richiesta di fornirci il tuo codice di avviamento postale, Lidl e WhatsApp cancelleranno i tuoi dati entro 30 giorni. Se ci hai fornito il tuo consenso alla spedizione dei nostri prospetti, salviamo il tuo numero di telefono e il tuo nome WhatsApp per il periodo in cui visualizzi i nostri prospetti. Cancelliamo il tuo codice postale e le informazioni sul canale pubblicitario tramite il quale hai scansionato il nostro codice QR per il chat al più tardi 30 giorni dopo la tua ordinazione dell’abbonamento. Se hai revocato il tuo consenso inviando l’indicazione „STOP“, rimuoviamo i tuoi altri dati entro 30 giorni dal chat di WhatsApp e li cancelliamo dai nostri sistemi.


Il tuo consenso include la trasmissione del tuo numero di telefono a WhatsApp ed eventualmente a società collegate con WhatsApp, vale a dire anche il trasferimento di dati in paesi che potrebbero non applicare un livello di protezione adeguato e non garantiscono in modo adeguato la protezione dei tuoi dati. Il tuo numero di telefono viene trasmesso a WhatsApp Ireland Limited, 4 Grand Canal Quay, Dublin 2, Ireland, ed eventualmente ad altre società collegate con WhatsApp. Tutti i dettagli su WhatsApp-Business sono contenuti nelle informative sulla protezione dei dati di WhatsApp, disponibili qui. Hai il diritto di chiedere gratuitamente informazioni sui tuoi dati personali salvati (art. 25 cpv. 1 nLPD). Se sono soddisfatti i requisiti di legge, hai inoltre diritto alla correzione (art. 32 cpv. 1 nLPD), cancellazione (Art. 32 cpv 4 nLPD) e alla limitazione del trattamento dei tuoi dati personali. Hai il diritto di farti inviare i tuoi dati personali e quelli che ci hai messo a disposizione in un formato adatto per la trasmissione di dati (art. 28 nLPD).


Hai anche il diritto di rivolgerti, in caso di reclami, all’IFPDT (art. 49 nLPD).


Se hai domande sulla protezione dei dati, puoi rivolgerti in qualsiasi momento al responsabile della protezione dei dati all’indirizzo datenschutz@lidl.ch.


La messa a disposizione dei tuoi dati non è obbligatoria né per legge, né per adempiere al contratto e non è richiesta per la stipula di un contratto. Se non desideri metterci a disposizione i dati menzionati sopra, purtroppo non possiamo inviarti i prospetti digitali con le azioni tramite WhatsApp.


Non viene presa alcuna decisione automatica e non viene effettuato alcun profiling.