Scopri come rendere indimenticabili le tue grigliate

René Schudel

Un modo per godersi i piaceri della vita

Verdura, frutta, formaggio, pollame, salsicce o carne: per me grigliare è più che preparare «qualcosa da mangiare». È una passione. Non esiste modo migliore di questo per dimostrare la mia dedizione per la cottura sulla fiamma viva. Non griglio solo d’estate, preparando deliziosi spiedini di verdure, formaggio grigliato o succulenti tagli di carne: mi dedico al barbecue il più spesso possibile.
Quando il legno scoppietta e le braci si scaldano, mi sento davvero felice. Trascorrere una giornata estiva all'aperto con gli amici e coccolarli con ottime pietanze alla griglia è per me un grande piacere!

I metodi di cottura alla griglia sono molteplici e le preparazioni le più svariate. Vi svelerò quindi i miei «4 migliori consigli» sul mondo delle grigliate. Ci sono pietanze a base di carne, pesce, verdura, formaggio e pane, che preparate alla griglia sono assolutamente deliziose.
Per vegetariani e vegani sono disponibili come alternativa ottimi prodotti sostitutivi.
Il risultato finale dipende non solo dal tipo di griglia, ma anche dallo stile di preparazione, che può essere creativo, salutare o fuori dagli schemi. Ecco otto ricette che ho ideato appositamente per il barbecue.

Preparare piatti sensazionali, provarli e gustarli: «la pura vida» è il mio motto.

Il vostro René Schudel

René Schudel
Più trasparenza per la tua decisione
Consigli e suggerimenti
Glace