Browser non supportato

Il tuo browser non è supportato

Qualità a Lidl Svizzera

Ebbene si, siamo molto pignoli!

La sicurezza e la soddisfazione dei clienti sono due aspetti che ci stanno molto a cuore. I nostri addetti al controllo della qualità hanno pertanto una sola passione: la perfezione. Che si tratti di camice o di pentole, di modellini di auto o di apparecchi elettrici, quando si tratta della qualità dei nostri prodotti in continuo cambiamento, il nostro reparto di controllo qualità non conosce né tolleranza né compromessi!

Già molto prima dell'effettiva produzione, vengono presi in esame materiali, design e qualità della lavorazione. Tutto deve rispondere agli alti requisiti di qualità e, solo se vengono soddisfatti con esattezza i nostri standard, viene avviata la produzione.

Qui trovate una selezione dei nostri più importanti marchi di controllo:

  • GS

    GS

    Il sigillo GS, acronimo tedesco per "sicurezza controllata", (sempre correlato con un istituto di controllo come ad es il TÜV) attesta che un determinato prodotto soddisfa i requisiti della legge sulla sicurezza dei dispositivi e dei prodotti. Con questo tipo di certificazione intendiamo proteggervi da possibili danni e dare a voi consumatori la certezza che il nostro prodotto è sicuro ai sensi di legge.

  • TÜV SÜD

    TÜV SÜD

    Gli esperti dell'organismo di controllo indipendente TÜV SÜD, integrando i severi controlli del nostro reparto di controllo qualità, prendono in esame la qualità e la sicurezza dei nostri elettrodomestici e utensili sorvegliandone anche la produzione. Per questo i prodotti contrassegnati con l'ottagono TÜV hanno la garanzia di essere facili da usare, privi di sostanze nocive e testati per l’uso quotidiano e dalla durata utile.

  • LGA tested

    LGA tested

    I nostri mobili, articoli domestici e giocattoli sono soggetti ai severi controlli della qualità effettuati dalla società indipendente LGA QualiTest GmbH. I prodotti contrassegnati dal sigillo LGA tested hanno superato le prove relative a sicurezza e presenza di sostanze nocive e garantiscono una qualità adatta all'uso senza rischi.

  • FSC

    FSC

    La FSC (Forest Stewardship Council) è un'organizzazione di pubblica utilità non governativa che si impegna a favore di uno sfruttamento ecologico, socialmente compatibile ed economicamente sostenibile delle zone boschive e forestali del nostro pianeta. Gli standard FSC stabiliscono i requisiti ecologici e sociali minimi che vanno soddisfatti quando si tratta di sfruttare economicamente boschi e foreste. Per quanto riguarda la lavorazione successiva di questi materiali, occorre accertarsi che il legno con certificazione FSC non venga mischiato e contrassegnato illegalmente con legna non certificata. Il sigillo FSC apposto su prodotti derivati dal legno garantisce al consumatore che il legname per essi utilizzato proviene effettivamente da un’azienda forestale certificata e gestita in modo responsabile.

  • Öko-Tex-Standard 100

    Öko-Tex-Standard 100

    I nostri articoli tessili sono soggetti ai severi controlli dell'istituto indipendente Hohenstein in merito alla presenza di sostanze nocive. Gli articoli tessili dotati del sigillo Öko-Tex-Standard 100 non rappresentano alcun pericolo per la salute e hanno la garanzia di essere piacevoli e non irritanti per la vostra pelle.

  • Fattore di protezione UV

    Fattore di protezione UV

    Il fattore di protezione UV (UFP) indica quanto tempo in più ci si può esporre al sole indossando articoli tessili protettivi contro i raggi UV senza riportare danni alla pelle. Esso è paragonabile al fattore di protezione UV delle creme solari. Gli articoli tessili Lidl vengono valutati in base allo standard australiano - neozelandese che simula lo spettro solare australiano durante i mesi estivi. Articoli tessili con un fattore di protezione UV a partire da 25+ offrono quindi un'ideale protezione dai raggi UV.

  • Tactel

    Tactel®

    Tactel® è un nylon di marca spesso impiegato nella produzione di calze, biancheria intima o indumenti funzionali (per lo sport) essendo molto resistente allo strappo, robusto, di facile cura e traspirante. Al tatto è molto simile al cotone ed offre un piacevole comfort a chi lo indossa.

  • Lycra

    Lycra

    Definizione: Lycra è una fibra sintetica di marca dalla qualità superiore e viene impiegata soprattutto per la produzione di indumenti che devono essere molto elastici o perfettamente aderenti, come ad esempio quelli utilizzati nell'attività sportiva.

    Vantaggi: prodotto di marca, elastico, indeformabile, leggero, morbido, liscio.

  • COOLMAX

    COOLMAX®

    COOLMAX® è una fibra di poliestere di marca con superficie ampliata. Essa ha la proprietà di trasportate l'umidità all’esterno evitando che arrivi alla pelle garantendo in questo modo un clima corporeo asciutto e piacevole.

  • 3M-Scotchlite

    3M-Scotchlite

    Il materiale riflettente 3M Scotchlite consente di incrementare la visibilità di articoli tessili, conferendono a chi li indossa una maggiore sicurezza durante l'attività sportiva ed escursionistica o nel traffico stradale.

  • Teflon

    Teflon®

    Teflon® è uno dei prodotti più noti al mondo per la protezione da acqua, olio e macchie. In un tessuto trattato con Teflon® intorno ad ogni fibra si depositano durevolmente microscopiche particelle di questo materiale creando una specie di blocco molecolare. In questo modo si può incrementare nettamente la tensione superficiale del tessuto. I liquidi come l’acqua, l’olio e lo sporco che hanno una tensione superficiale uguale o maggiore si fermeranno quindi sulla superficie.

  • CORFLON

    CORFLON

    CORFLON Coating™ è un sistema universale di antiaderenza a due strati e a base acquosa. Grazie alla buona resistenza e al buon effetto antiaderente, questo sistema risulta particolarmente adatto per rivestire gli utensili da cucina. In apparecchi di qualità ad uso domestico come piastre, griglie, macchine per fare il pane, bollitori, ferri da stiro ecc. questo sistema dimostra tutta la sua efficienza.

  • ILAFLON

    ILAFLON

    ILAFLON Resist™ è un sistema a due strati, longevo e con rinforzo in ceramica. A distinguerlo sono un buono effetto antiaderente, una buona resistenza all'abrasione e facilità di pulizia. Un rivestimento molto adatto a soddisfare le massime esigenze. Questo sistema viene spesso impiegato nella produzione di cialdiere per waffel, tostapane, piastre per crepes ecc.

  • Teflon Prima

    Teflon Prima®

    Teflon® Prima è un particolare rivestimento antiaderente a prova di forno, sviluppato appositamente per forme e teglie da forno, come anche stampi per torte e rustici, formine per muffin e teglie per pizza.

  • Teflon* Platinum

    Teflon®* Platinum

    Questo rivestimento antiaderente è estremamente robusto, resistente ai graffi e all'usura. Addirittura utensili da cucina in metallo non possono fargli nulla. Grazie ad un tipo di rivestimento con rinforzo minerale, la pentola rimane nuova più a lungo. Al tempo stesso è facilissimo da trattare e curare come tutti gli altri rivestimenti Teflon®.